Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

TARGA FLORIO 2013, MESSO A PUNTO IL PROGRAMMA ED IL PERCORSO

23/08/2013 - Prosegue il lavoro congiunto dell’Automobile Club d’Italia e dell’ AC Palermo.
Sarà una Targa Florio ricca di novità ma nel solco della grande storia della corsa più antica del mondo , quella in programma nei giorni 27, 28 e 29 settembre e valida come settima delle otto prove del Campionato Italiano Rally. I lavori procedono su due piani.
Il primo, quello che riguarda più da vicino l’Automobile Club d’Italia, è la ricerca di nuove risorse che consentano di chiudere il budget per la
disputa della corsa. L’altro è quello dello studio e della messa a punto di tutti gli aspetti tecnici e sportivi della competizione, operazione congiuntamente portata avanti dagli uomini dell’AC Palermo e da quelli di Automobile Club d’Italia.

Ormai definiti il percorso ed il programma della gara che avrà un prologo, sabato 28 settembre, con la partenza cerimoniale che si svolgerà alle ore 20.00 nella classica cornice di Piazza Castelnuovo, prospicente il teatro Politeama, nel pieno centro di Palermo. Domenica 29 settembre unico tappone, con partenza alle ore 7.30 ed arrivo alle ore 21.00.

La partenza, l’arrivo, lo shake down, i parchi assistenza, il quartier generale del rally e la sala stampa saranno a Campofelice di Roccella, il cui territorio ospitò la partenza delle prime edizioni della Targa Florio.
Il programma della gara prevede quattro tratti cronometrati da ripetersi tre volte. Le prove saranno quelle di Targa, Lascari, Piano Battaglia e Polizzi.

Commenti