Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

TOTI LOMBARDO: “ROSARIO ASCALONE COLPISCE ANCORA”

Palermo, 20/08/2013 - "Il novello Vincenzo Ascalone, al secolo Rosario Crocetta, colpisce ancora: non felice di aver dimostrato in Aula di non aver letto o capito le riscritture che portavano la sua firma, oggi dimostra di non aver letto o capito l’impugnativa del Commissario dello Stato alla “cosa” da lui fortemente voluta". Lo ha dichiarato Toti Lombardo, parlamentare regionale del Partito dei Siciliani MPA, commentando le dichiarazioni odierne del Presidente della Regione.

"Quella del Commissario dello Stato - prosegue Lombardo - è una lezione su elementi basilari del Diritto in materia di elettorato passivo."
"Tecnica legislativa inadeguata; modus operandi inopportuno; ratio legis inesistente, come sostenuto più volte dal Partito dei siciliani in Aula, hanno condotto alla censura del Commissario. Tocca ora al Parlamento, così come proposto dall'onorevole Musumeci, dotarsi di regole sul comportamento e sulla deontologia dei deputati e dei membri del Governo che rafforzino il rapporto tra politica e società."

"Invece Crocetta - conclude il parlamentare del PdS-MpA - come l'Ascalone, protagonista del film "Sedotta e abbandonata", dimostra di basare tutto sulla massima “una sola ricchezza abbiamo : un nome onorato”.
Ma quel nome “ onorato” giorno dopo giorno viene eroso dall’inadaguatezza e dall'approssimazione del Presidente Crocetta e della sua incerta maggioranza."

Commenti