Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

TOTI LOMBARDO: “ROSARIO ASCALONE COLPISCE ANCORA”

Palermo, 20/08/2013 - "Il novello Vincenzo Ascalone, al secolo Rosario Crocetta, colpisce ancora: non felice di aver dimostrato in Aula di non aver letto o capito le riscritture che portavano la sua firma, oggi dimostra di non aver letto o capito l’impugnativa del Commissario dello Stato alla “cosa” da lui fortemente voluta". Lo ha dichiarato Toti Lombardo, parlamentare regionale del Partito dei Siciliani MPA, commentando le dichiarazioni odierne del Presidente della Regione.

"Quella del Commissario dello Stato - prosegue Lombardo - è una lezione su elementi basilari del Diritto in materia di elettorato passivo."
"Tecnica legislativa inadeguata; modus operandi inopportuno; ratio legis inesistente, come sostenuto più volte dal Partito dei siciliani in Aula, hanno condotto alla censura del Commissario. Tocca ora al Parlamento, così come proposto dall'onorevole Musumeci, dotarsi di regole sul comportamento e sulla deontologia dei deputati e dei membri del Governo che rafforzino il rapporto tra politica e società."

"Invece Crocetta - conclude il parlamentare del PdS-MpA - come l'Ascalone, protagonista del film "Sedotta e abbandonata", dimostra di basare tutto sulla massima “una sola ricchezza abbiamo : un nome onorato”.
Ma quel nome “ onorato” giorno dopo giorno viene eroso dall’inadaguatezza e dall'approssimazione del Presidente Crocetta e della sua incerta maggioranza."

Commenti