Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

TOTI LOMBARDO: “ROSARIO ASCALONE COLPISCE ANCORA”

Palermo, 20/08/2013 - "Il novello Vincenzo Ascalone, al secolo Rosario Crocetta, colpisce ancora: non felice di aver dimostrato in Aula di non aver letto o capito le riscritture che portavano la sua firma, oggi dimostra di non aver letto o capito l’impugnativa del Commissario dello Stato alla “cosa” da lui fortemente voluta". Lo ha dichiarato Toti Lombardo, parlamentare regionale del Partito dei Siciliani MPA, commentando le dichiarazioni odierne del Presidente della Regione.

"Quella del Commissario dello Stato - prosegue Lombardo - è una lezione su elementi basilari del Diritto in materia di elettorato passivo."
"Tecnica legislativa inadeguata; modus operandi inopportuno; ratio legis inesistente, come sostenuto più volte dal Partito dei siciliani in Aula, hanno condotto alla censura del Commissario. Tocca ora al Parlamento, così come proposto dall'onorevole Musumeci, dotarsi di regole sul comportamento e sulla deontologia dei deputati e dei membri del Governo che rafforzino il rapporto tra politica e società."

"Invece Crocetta - conclude il parlamentare del PdS-MpA - come l'Ascalone, protagonista del film "Sedotta e abbandonata", dimostra di basare tutto sulla massima “una sola ricchezza abbiamo : un nome onorato”.
Ma quel nome “ onorato” giorno dopo giorno viene eroso dall’inadaguatezza e dall'approssimazione del Presidente Crocetta e della sua incerta maggioranza."

Commenti