1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

TURISMO: PERCHE' IL PATRIMONIO CULTURALE NON ATTRAE I VISITATORI...

22/08/2013 - I tamburi di “guerra”, nella politica italiana, continuano a rullare sempre più forte. Il premier Letta difende il governo: “paradossale farlo cadere ora”. Ma il Pdl va all’attacco. E le tensioni aumentano.Se ne parlerà giovedì 22 agosto a RadioAnch’io, in onda su Radio1, dalle 9.05. Tra gli ospiti: Renato Schifani (Pdl), Paola De Micheli (Pd), Massimo Bitonci (Lega), Nicola Morra (M5s) e il giornalista dell’Ansa Federico Garimberti.

Nella seconda parte della trasmissione, dalle 9.30, focus sullo stato di salute del turismo italiano. Perché non riusciamo a valorizzare il nostro patrimonio culturale e turistico? Cosa fare per rilanciare la “destinazione-Italia”? Ospite il ministro dei Beni e delle attività culturali e del Turismo, Massimo Bray. Interverranno: Magda Antonioli, economista del turismo; Fortunato Giovannoni, presidente Fiavet; Cesare Fumagalli, segretario generale Confartigianato. Conduce Luca Patrignani.

Commenti