Gibellina Capitale, un simbolo di resilienza e rinascita, la prova che dalle tragedie possono scaturire nuove energie vitali

"Nell'anniversario del terremoto del Belìce, il nostro primo pensiero va ancora una volta alle vittime e ai loro cari. Una perdita ed un dolore che certamente non si cancellano col tempo. 15/01/2026 -  E in questa ricorrenza non possiamo dimenticare che ancora per troppe persone il terremoto non è solo un ricordo, ma una realtà quotidiana fatta di una ricostruzione che per molti versi non ha ancora restituito la normalità e la dignità che le nostre comunità meritano.  Riconosciamo i passi avanti fatti, ma sappiamo che la strada non è compiuta. Uno stimolo a proseguire nel nostro impegno per sanare queste ferite e perché presto le nostre comunità ritrovino la piena normalità." "Gibellina è un simbolo di resilienza e rinascita, la prova concreta che dalle tragedie possono scaturire nuove energie vitali per le comunità e i territori. Il riconoscimento di Capitale italiana dell'arte contemporanea 2026 non è solo un prestigioso titolo, ma sarà uno strumento e un volan...

VOLLEY BROLO: SIMONE RIOLO, PRODOTTO LOCALE A KM ZERO

Brolo, 18/08/2013 - E’ un prodotto del vivaio del Volley Brolo e, certamente, Simone Riolo non ha bisogno di presentarsi ai tifosi. Dopo aver ricoperto lo scorso anno il ruolo di opposto titolare in B, 1tra le fila della MyMamy Reggio Calabria (B1), è stato fatto rientrare “ a casa”, per essere a disposizione di coach Cannestracci, nella rosa del Volley Brolo 2013-14. Lo sentiamo, per avere le prime impressioni di quella che per lui sarà una nuova avventura tutta da scoprire.


“ Sono molto contento di tornare a brolo e, in particolare, lo sono molto di più perché ho realizzato un sogno, cioè quello di poter far parte di una squadra di serie A, ritornando nella mia seconda casa, ritornando a far parte della mia seconda famiglia, il "Volley Brolo" che mi ha fatto crescere, mi ha sempre voluto bene ed ha sempre creduto in me come atleta, come giocatore e soprattutto come persona.
Dopo aver trascorso un anno nelle file della MyMamy Reggio Calabria ed aver preso parte, da titolare, ad un campionato di B1, penso di aver affinato quella caparbietà e sicurezza che mi mancavano e che ho potuto acquisire solo giocando, misurandomi con atleti di grande spessore. Tornando a Brolo quest'anno spero di poter mettermi in mostra e di poter dare il mio modesto contributo ai miei compagni e quindi all'intera squadra. Ho tanta voglia di crescere e di lavorare, di poter apprendere da gente che, differentemente da me, il campionato di serie A lo conosce bene. Spero che, con umiltà e sacrificio, possa anch'io guadagnarmi la fiducia del mister e dei compagni, facendomi trovare presente quando sarò chiamato in causa.

Non vedo l'ora di iniziare, anche perché rigiocherò con alcuni grandi amici come Nicola Sesto, Carmelo Muscarà e Gianluca Nuzzo cui voglio un gran bene e con i quali sono pronto ad affrontare questa nuova e meravigliosa avventura.
Infine voglio ringraziare di vero cuore il presidente Salvo Messina il DS Gianluca Nuzzo che mi hanno dato questa grande opportunità , Marcello ed Enza che, appena chiuso il mercato, con la trattativa andata già in porto, mi hanno chiamato dicendomi che erano davvero contenti di riavermi tra di loro. Colgo l'occasione per salutare anche i tifosi e tutta la gente di Brolo, che spero ci segua calorosamente, come ha sempre fatto, aiutandoci a portare avanti questa realtA’. “

Marcello Princiotta

Commenti