Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

VOLLEY BROLO: SIMONE RIOLO, PRODOTTO LOCALE A KM ZERO

Brolo, 18/08/2013 - E’ un prodotto del vivaio del Volley Brolo e, certamente, Simone Riolo non ha bisogno di presentarsi ai tifosi. Dopo aver ricoperto lo scorso anno il ruolo di opposto titolare in B, 1tra le fila della MyMamy Reggio Calabria (B1), è stato fatto rientrare “ a casa”, per essere a disposizione di coach Cannestracci, nella rosa del Volley Brolo 2013-14. Lo sentiamo, per avere le prime impressioni di quella che per lui sarà una nuova avventura tutta da scoprire.


“ Sono molto contento di tornare a brolo e, in particolare, lo sono molto di più perché ho realizzato un sogno, cioè quello di poter far parte di una squadra di serie A, ritornando nella mia seconda casa, ritornando a far parte della mia seconda famiglia, il "Volley Brolo" che mi ha fatto crescere, mi ha sempre voluto bene ed ha sempre creduto in me come atleta, come giocatore e soprattutto come persona.
Dopo aver trascorso un anno nelle file della MyMamy Reggio Calabria ed aver preso parte, da titolare, ad un campionato di B1, penso di aver affinato quella caparbietà e sicurezza che mi mancavano e che ho potuto acquisire solo giocando, misurandomi con atleti di grande spessore. Tornando a Brolo quest'anno spero di poter mettermi in mostra e di poter dare il mio modesto contributo ai miei compagni e quindi all'intera squadra. Ho tanta voglia di crescere e di lavorare, di poter apprendere da gente che, differentemente da me, il campionato di serie A lo conosce bene. Spero che, con umiltà e sacrificio, possa anch'io guadagnarmi la fiducia del mister e dei compagni, facendomi trovare presente quando sarò chiamato in causa.

Non vedo l'ora di iniziare, anche perché rigiocherò con alcuni grandi amici come Nicola Sesto, Carmelo Muscarà e Gianluca Nuzzo cui voglio un gran bene e con i quali sono pronto ad affrontare questa nuova e meravigliosa avventura.
Infine voglio ringraziare di vero cuore il presidente Salvo Messina il DS Gianluca Nuzzo che mi hanno dato questa grande opportunità , Marcello ed Enza che, appena chiuso il mercato, con la trattativa andata già in porto, mi hanno chiamato dicendomi che erano davvero contenti di riavermi tra di loro. Colgo l'occasione per salutare anche i tifosi e tutta la gente di Brolo, che spero ci segua calorosamente, come ha sempre fatto, aiutandoci a portare avanti questa realtA’. “

Marcello Princiotta

Commenti