Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

ASD ROMETTA: SEMPRE PIÙ STRANIERO L'ORGANICO DOPO L'ARRIVO DEI DUE SENEGALESI ABASS E GUYE

Rometta (Me), 06/09/2013 - Sempre più straniero l'organico dell'Asd Rometta, dopo l'arrivo dei due senegalesi Abass e Guye, oggi è il turno del giocatore della Guinea Ibrahim Diakhaby classe '93, centrocampista offensivo, e dell'ivoriano Hermann Ehoussou, classe '94, terzino, ambedue provenienti dall'Olginatese (serie D). Ma il mercato del Rometta prevede, per stamane, l'arrivo di un terzino sinistro di nazionalità brasiliana. In settimana, comunque, dovrebbe essere definita la rosa che dovrebbe comprendere 22-24 giocatori, oltre la formazione Juniores.
Si avvicina, intanto, per la società tirrenica l'esordio nel campionato d'Eccellenza che vedrà impegnati Billè e compagni impegnati domenica nella trasferta contro il Città di Vittoria.

Paolo Crisafi

Commenti