Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

ATTILIO MANCA: ALLA CAMERA DEI DEPUTATI “LE VENE VIOLATE”, DIALOGO CON L’UROLOGO SICILIANO UCCISO NON SOLO DALLA MAFIA DI LUCIANO ARMELI

18/09/2013 - La casa editrice Armenio Editore s.r.l comunica che la presentazione del volume “Le vene violate”. Dialogo con l’urologo siciliano ucciso non solo dalla mafia, del Prof. Luciano Armeli Iapichino, si terrà lunedì 30 settembre alle ore 16.00 - 19.00, presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati, Piazza Montecitorio, Roma.
L’evento è organizzato dall’ Associazione Nazionale Amici Attilio Manca (A.N.A.A.M.) grazie all’interessamento del socio On. Francesco D’Uva.

Interverranno:
Prof. Luciano ARMELI IAPICHINO
classe 1975, è nato a Galati Mamertino (Me) dove vive e insegna. Ha pubblicato Il Tiranno e l’Ignoranza – 2009 (Premio Internazionale Letterario ed Artistico Elio Vittorini)
Sig. Stefano DE BARBA
(Presidente A.N.A.A.M)
Avv. Gianluca MANCA
(fratello di Attilio Manca)
Sig.ra Angela MANCA
(madre di Attilio Manca)
Dott. Luciano MIRONE
(giornalista e scrittore)
Dott. Antonio INGROIA
(ex magistrato della Procura di Palermo, Pubblico ministero sul processo della Trattativa Stato-Mafia)
Avv. Fabio REPICI
(avv, famiglia Manca).

Leggeranno alcuni passi del libro gli attori: Vincenzo CRIVELLO e Annalisa INSARDA.

Commenti