Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

FIGUCCIA: “CROCETTA PAGA IL CONTO DEI PATTI CON I VOLPONI E I LUPONI DEL PD, CACCIATORI DI POLTRONE"

Palermo, 10/09/2013 - "Dopo mesi di annunci e proclami, il Presidente Crocetta si trova a dover pagare il conto dei patti con i volponi e i luponi del PD, che gettando la maschera si mostrano per quello che sono: cacciatori di poltrone.". Lo dichiara il vice capogruppo del Partito dei Siciliani all'ARS, Vincenzo Figuccia da cui viene un insolito incitamento al Presidente della Regione.

"Per Crocetta - spiega Figuccia - la situazione di questi giorno potrebbe essere un'opportunità: dimostri di essere davvero indipendente e dimostri di volere il bene della Sicilia, portando avanti (anzi facendo finalmente partire) la rivoluzione annunciata e non cedendo ai ricatti del PD."

Per Figuccia, davanti al Presidente della Regione ci sono due strade
possibili: "o si dimette e permette di andare a nuove elezioni oppure decide di andare avanti e non cambia alcun Assessore, richiamando quindi al lavoro quei componenti del Governo che considerandosi già revocati hanno di fatto interrotto la propria attività amministrativa."

Commenti