Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

FIGUCCIA: “CROCETTA PAGA IL CONTO DEI PATTI CON I VOLPONI E I LUPONI DEL PD, CACCIATORI DI POLTRONE"

Palermo, 10/09/2013 - "Dopo mesi di annunci e proclami, il Presidente Crocetta si trova a dover pagare il conto dei patti con i volponi e i luponi del PD, che gettando la maschera si mostrano per quello che sono: cacciatori di poltrone.". Lo dichiara il vice capogruppo del Partito dei Siciliani all'ARS, Vincenzo Figuccia da cui viene un insolito incitamento al Presidente della Regione.

"Per Crocetta - spiega Figuccia - la situazione di questi giorno potrebbe essere un'opportunità: dimostri di essere davvero indipendente e dimostri di volere il bene della Sicilia, portando avanti (anzi facendo finalmente partire) la rivoluzione annunciata e non cedendo ai ricatti del PD."

Per Figuccia, davanti al Presidente della Regione ci sono due strade
possibili: "o si dimette e permette di andare a nuove elezioni oppure decide di andare avanti e non cambia alcun Assessore, richiamando quindi al lavoro quei componenti del Governo che considerandosi già revocati hanno di fatto interrotto la propria attività amministrativa."

Commenti