Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

JIMMY FONTANA: È MORTO L’AUTORE DE "IL MONDO" E "CHE SARÀ", ERA MALATO DA TEMPO

Roma, 11/09/2013 -Jimmy Fontana, cantautore e musicista jazz, autore di brani di grande successo come "Il mondo" e "Che sarà" è morto oggi a Roma nella sua abitazione il cantante. Lo comunica il suo agente Pasquale Mammaro. Il suo vero nome è Enrico Sbriccoli, nato a Camerino il 13 novembre 1934. Jimmy Fontana, malato da tempo, era nato a Camerino ed avrebbe compiuto 79 anni a novembre. ed era malato da tempo. Tra i suoi brani più noti "Il mondo" e "Che sarà".

‘Che sarà’ fu scritta da Jimmy Fontana, Franco Migliacci e Carlo Pes e portata al successo da José Feliciano e i Ricchi e Poveri dopo averla presentata al Festival di Sanremo 1971 dove si classificò al secondo posto.

José Feliciano diffuse il brano a livello mondiale, ottenendo grande successo dall’Est Europa al Medio Oriente fino al Giappone, nella versione che Feliciano registrò in spagnolo col titolo di Que serà. La versione in inglese, “Shake a Hand”, fu lanciata nel 1971.

Appassionato di jazz, diplomato in ragioneria, si trasferì a Roma per frequentare la facoltà di Economia e Commercio. Nella capitale collabora con la Roman New Orleans Jazz Band e presto lascia l'Università per dedicarsi a tempo pieno alla musica, iniziando anche a cantare col nome d'arte di Jimmy Fontana (Jimmy in omaggio al sassofonista Jimmy Giuffre, di cui è ammiratore, Fontana viene scelto a caso dall'elenco telefonico).

Commenti