Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

MAL DI SCHIENA: 15 MILIONI DI ITALIANI NE SOFFRONO, QUALI LE CAUSE?

Roma, 24/09/2013 - Da una recente ricerca è emerso che in Italia sono circa quindici milioni le persone che soffrono di mal di schiena. Quali sono le principali cause? Come imparare a difendere la nostra schiena? nella puntata di "Elisir" in onda su Rai3 martedì 24 settembre alle 11.00, ne parlerà con il professor Feliceantonio Di Domenico, specialista di medicina riabilitativa, e con Antonio Bortone, responsabile dell’Associazione Italiana Fisioterapisti.
Ospite in studio l’attore Cesare Bocci. A seguire l’incontro con la dottoressa Maria Teresa Strano, impegnata più volte nell’isola di Lampedusa con l’emergenza sbarchi.

Commenti