Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MARINO: “CAPUANA SINDACO DI MOTTA, NON PUÒ ESSERCI SCELTA MIGLIORE”

16/09/2013 – Lo scrive in una nota Nicolò Marino, Assessore Regionale all'Energia e ai servizi di Pubblica Utilità Acque e rifiuti: “Mi farò promotore nel Megafono ma in tutto il centrosinistra della candidatura di Daniele Capuana a Sindaco di Motta. Per questo meraviglioso comune medioevale non può esserci scelta migliore.
Giovane di grande esperienza politico amministrativa, Daniele Capuana rappresenta quanto di meglio può esprimere il centro sinistra. Sarò al Suo fianco sia nella battaglia elettorale che nell'amministrazione del paese. Sono convinto che Daniele Capuana, farà dimenticare ai mottesi gli anni bui delle precedenti amministrazioni”.

Commenti

  1. Bravo al Magistrato Marino. motta ha bisogno di pulizia avanti con Capuana

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.