Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MARINO: “CAPUANA SINDACO DI MOTTA, NON PUÒ ESSERCI SCELTA MIGLIORE”

16/09/2013 – Lo scrive in una nota Nicolò Marino, Assessore Regionale all'Energia e ai servizi di Pubblica Utilità Acque e rifiuti: “Mi farò promotore nel Megafono ma in tutto il centrosinistra della candidatura di Daniele Capuana a Sindaco di Motta. Per questo meraviglioso comune medioevale non può esserci scelta migliore.
Giovane di grande esperienza politico amministrativa, Daniele Capuana rappresenta quanto di meglio può esprimere il centro sinistra. Sarò al Suo fianco sia nella battaglia elettorale che nell'amministrazione del paese. Sono convinto che Daniele Capuana, farà dimenticare ai mottesi gli anni bui delle precedenti amministrazioni”.

Commenti

  1. Bravo al Magistrato Marino. motta ha bisogno di pulizia avanti con Capuana

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.