Aeroitalia e Aerolinee Siciliane: salta l'accordo per costi raddoppiati e licenza mancante

Salta l’accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane. Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante  Catania, 24 aprile 2024 – Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante. In data odierna è stato risolto l’accordo preliminare tra Aeroitalia e AerolineeSiciliane. Il Presidente Dott. Giacomo Guasone comunica che il MOU tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane si è concluso negativamente.   “A tutt’oggi, - dichiara il dr.Guasone, - la società Air Connect, oggetto dell’accordo, non è stata risanata e le richieste economiche per l’acquisizione della stessa sono state raddoppiate. L’aumento della richiesta insieme alla mancata riattivazione della licenza di volo e la conseguente perdita della stagione rendono impossibile l’investimento."

“ROMEO, GIULIETTA E LA CITTÀ”: RIPARTE IL LABORATORIO TEATRALE DI CAMPOLO E PAVONE

Giuseppe Ministeri, Presidente Daf: “Riprendiamo il lavoro sulla formazione, vero e proprio fulcro delle nostre attività”
16/09/2013 - Riprenderà domani martedì 17 settembre il laboratorio di ricerca teatrale della compagnia Daf – Teatro dell’Esatta Fantasia, presieduta da Giuseppe Ministeri, presso il Teatro
Vittorio Emanuele di Messina, sotto la guida della ormai consolidata coppia artistica formata da Angelo Campolo e Annibale Pavone.

I due attori e registi messinesi, che da più di tre anni dirigono i laboratori del ciclo “Il Gioco più Serio”, hanno deciso di trattare quella che è forse la più celebre storia d’amore di tutti i tempi, trasformandola in una vera e propria sfida per i partecipanti: scopo del laboratorio è infatti dar via a un processo creativo per attraversare la vicenda dei due giovani innamorati e i temi dell'opera (amore, morte, odio e redenzione) indagando un’altra grande protagonista del testo, la città. Verona infatti è il luogo cardine dell’azione del dramma: in primo luogo per le lotte sociali che la attraversano e l’incapacità di trovare pace e accordo tra i cittadini - un tema dall’evidente e assai attuale richiamo – ed anche per la sua particolare geografia scenica che fa cambiare vorticosamente ambientazione alla storia, come fosse un film, tra strade, stanze di corte, saloni, balconi, sgabuzzini, chiese e cortili.

"Sin dagli inizi del laboratorio – racconta Annibale Pavone - è stato Shakespeare il punto da cui partire per mettersi in gioco e parlare di noi stessi. Questo ha portato a spettacoli come "Trafficu ppi nenti", "Orchestra Shakespeare" e "Tempesta" in cui i versi shakespeariani si sono trasformati in una drammaturgia originale che ha utilizzato spesso anche il dialetto. Nel recente e ancora in divenire studio su Otello, spettacolo che ha già riscosso molti consensi in diversi festival di livello nazionale, abbiamo cominciato a indagare il rapporto tra giovani e adulti, tra la purezza dei sentimenti e il loro inquinamento, tra l'illusione e la disillusione. E sarà questo il tema al centro del saggio-spettacolo che concluderà nel prossimo dicembre il laboratorio: quanto i contrasti e le lotte che quotidianamente facciamo o siamo costretti a fare per affermarci o semplicemente per vivere possano uccidere l'amore, la sincerità, la possibilità di vivere felici."

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