Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

VITTORIO SGARBI, PRESTIGIOSO INCARICO INTERNAZIONALE A SAN PIETROBURGO


Chiamato a collaborare con la città russa per promuovere nuove iniziative culturali nel campo dell’arte. Su invito del Governatore Georgy Poltavchenko
SAN PIETROBURGO (Russia), 11/09/2013 – Prestigioso incarico internazionale per Vittorio Sgarbi. Il critico d’arte, su invito del Governo locale, è stato chiamato a collaborare con la città di San Pietroburgo per promuovere nuove iniziative culturali nel campo dell’arte.

Ieri mercoledì 11 settembre, nella città russa, nella sede istituzionale di Palazzo Smol’nyj, Sgarbi, accompagnato da alcuni stretti collaboratori, tra cui Peter Glidewell, ha incontrato il Governatore Georgy Poltavchenko; oltre un’ora di colloquio nel corso del quale sono state delineate alcune proposte operative, tra cui l’apertura a San Pietroburgo di un Padiglione Italia, negli spazi museali di uno storico palazzo della città. Ulteriori dettagli saranno illustrati in una conferenza stampa che si terrà prima a Roma e poi a San Pietroburgo nei prossimi mesi.

Durante il soggiorno a San Pietroburgo Sgarbi ha incontrato il Console italiano, Luigi Estero, e il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura, Redenta Maffettone.

Il critico d’arte, tra le altre cose, accompagnato dal direttore Michail Piotrovsky, ha visitato il Museo dell’Hermitage e, nel pomeriggio di mercoledì 11, ospite del governatore Poltavchenko, ha assistito allo Stadio Petrovskij all’incontro tra le nazionali di calcio di Russia e Israele.

Commenti