Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

GRAN PREMIO CITTÀ DI CEFALÙ, IL 12 E 13 OTTOBRE

10/10/2013 - Tornano i migliori piloti di kart sull’impegnativo e spettacolare circuito cittadino ricavato sulle strade della “Perla del Tirreno” dalla Cefalù Corse. Sabato giornata di qualifiche e domenica le gare. Attesi molti nomi altisonanti della specialità.
Cefalù (PA) 9 ottobre 2013 - Si svolgerà sabato 12 e domenica 13 ottobre il VI Gran Premio Città di Cefalù, la gara di karting organizzata dalla Cefalù Corse sul tracciato cittadino ricavato nel centro storico della cittadina “Perla del Tirreno”, competizione con validità per la Coppa Italia V Zona. Dopo il successo delle scorse edizioni l’appuntamento cefaludese continua a richiamare i migliori piloti di Kart che si impegnano in spettacolari sfide lungo l’impegnativo circuito che dalla Via Mattteotti scende verso la via Palestra, per risalire dalla Via Cavour, di nuovo verso “La Villa”.

Oltre al grande pubblico che negli scorsi anni ha decretato l’indiscusso successo della manifestazione che ha riportato Cefalù al centro dell’attenzione sportiva motoristica nazionale, sono attesi i migliori piloti del panorama italiano, già particolarmente in evidenza in altre importanti gare della stagione. Il giovanissimo Campione Italiano Formula 60 ACI CSAI Karting Santo Macaluso, il driver della vicina Lascari, premiato dal Presidente ACI in occasione della Targa Florio, oltre a Leonardo Lorandi, protagonista della stagione in KF3 e l’esperto reatino Massimo Olivieri. Confermata la presenza di alcuni piloti in arrivo dalla Romania e dalla Bulgaria.
IlVI Gran Premio Città di Cefalù entrerà nel vivo sabato 12 ottobre con le prove libre sul circuito cittadino, mentre nella giornata di domenica 13, previste le qualifiche e le gare.

Commenti