Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

LO STUPRO DI SGARBI TRA AGONIA, MARRAZZO E CONTAGIO DELLE IDEE

A "Virus, il contagio delle idee", la trasmissione condotta da Nicola Porro, in onda oggi venerdì 18 ottobre alle 21:10 su Rai2, la cosiddetta “manovra della discordia”: si ricomincia a parlare di crisi. Il sondaggio di Alessandra Ghisleri per analizzare gli umori degli italiani e le oscillazioni dell’elettorato. Intervista esclusiva di Nicola Porro a Piero Marrazzo nel suo primo faccia a faccia televisivo. Il “colpo di scena”: Vittorio Sgarbi analizza l’attualità politica attraverso il quadro di Magritte ‘’Lo stupro’’
Roma, 18/10/2013 - Insufficiente, debole, democristiana. La finanziaria appena varata scontenta tutti. A pagarne il prezzo più salato è ancora una volta la classe media già in agonia. Sarà questo l’argomento al centro della puntata di "Virus - Il contagio delle idee", condotta da Nicola Porro, in onda venerdì 18 ottobre alle 21:10 su Rai2, . La cosiddetta “manovra della discordia” divide anche la maggioranza e le parti sociali e di nuovo si ricomincia a parlare di crisi. Tra gli ospiti Matteo Salvini della Lega e Carla Cantone della Spi Cgil. Al sondaggio di Alessandra Ghisleri il compito di analizzare per Virus, gli umori degli italiani e le oscillazioni dell’elettorato dopo il varo della legge di stabilità.

Ma c’è di più. A Virus, l’intervista esclusiva di Nicola Porro è con Piero Marrazzo nel suo primo faccia a faccia televisivo. Tanti i servizi filmati. Dalle reazioni dei sindacati e della Confindustria, al dramma del ceto medio costretto a vendere l’oro di famiglia per riuscire a tirare avanti. E ancora dall’Irlanda la storia di Google, una delle grandi multinazionali informatiche, sotto attacco del fisco. Nel quartier generale di Dublino, il meccanismo e i trucchi per ridurre gli oneri fiscali.

Il “colpo di scena” questa settimana è affidato a Vittorio Sgarbi che analizzerà l’attualità politica attraverso il quadro di Magritte ‘’Lo stupro’’.

Commenti