Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

LO STUPRO DI SGARBI TRA AGONIA, MARRAZZO E CONTAGIO DELLE IDEE

A "Virus, il contagio delle idee", la trasmissione condotta da Nicola Porro, in onda oggi venerdì 18 ottobre alle 21:10 su Rai2, la cosiddetta “manovra della discordia”: si ricomincia a parlare di crisi. Il sondaggio di Alessandra Ghisleri per analizzare gli umori degli italiani e le oscillazioni dell’elettorato. Intervista esclusiva di Nicola Porro a Piero Marrazzo nel suo primo faccia a faccia televisivo. Il “colpo di scena”: Vittorio Sgarbi analizza l’attualità politica attraverso il quadro di Magritte ‘’Lo stupro’’
Roma, 18/10/2013 - Insufficiente, debole, democristiana. La finanziaria appena varata scontenta tutti. A pagarne il prezzo più salato è ancora una volta la classe media già in agonia. Sarà questo l’argomento al centro della puntata di "Virus - Il contagio delle idee", condotta da Nicola Porro, in onda venerdì 18 ottobre alle 21:10 su Rai2, . La cosiddetta “manovra della discordia” divide anche la maggioranza e le parti sociali e di nuovo si ricomincia a parlare di crisi. Tra gli ospiti Matteo Salvini della Lega e Carla Cantone della Spi Cgil. Al sondaggio di Alessandra Ghisleri il compito di analizzare per Virus, gli umori degli italiani e le oscillazioni dell’elettorato dopo il varo della legge di stabilità.

Ma c’è di più. A Virus, l’intervista esclusiva di Nicola Porro è con Piero Marrazzo nel suo primo faccia a faccia televisivo. Tanti i servizi filmati. Dalle reazioni dei sindacati e della Confindustria, al dramma del ceto medio costretto a vendere l’oro di famiglia per riuscire a tirare avanti. E ancora dall’Irlanda la storia di Google, una delle grandi multinazionali informatiche, sotto attacco del fisco. Nel quartier generale di Dublino, il meccanismo e i trucchi per ridurre gli oneri fiscali.

Il “colpo di scena” questa settimana è affidato a Vittorio Sgarbi che analizzerà l’attualità politica attraverso il quadro di Magritte ‘’Lo stupro’’.

Commenti