Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MATTEO RENZI A "IN 1/2 H", OSPITE DI LUCIA ANNUNZIATA FA LE PROVE DA SEGRETARIO

Roma, 13/10/2013 - Nuovo appuntamento con "In 1/2 h", domenica 13 ottobre alle 14.30 su Rai3. Ospite di Lucia Annunziata sarà il sindaco di Firenze e candidato alla segreteria del Partito Democratico Matteo Renzi. I candidati alla carica di segretario del PD hanno presentato ieri le proprie candidature, come da regolamento, i rappresentanti di Civati, Cuperlo, Pittella e Renzi hanno depositato la dichiarazione di candidatura, le linee politico-programmatiche e le sottoscrizioni previste.
Alla fine della mattinata, prima è arrivata la candidatura di Gianni Cuperlo, mentre, ultima in serata, quella di Matteo Renzi. Pippo Civati, Gianni Pittella, Matteo Renzi e Gianni Cuperlo aprono dunque la loro campagna elettorale per una contesa che il segretario Epifani ha ricordato essere "fondata sui programmi e sul merito".

Commenti