Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

MATTEO RENZI A "IN 1/2 H", OSPITE DI LUCIA ANNUNZIATA FA LE PROVE DA SEGRETARIO

Roma, 13/10/2013 - Nuovo appuntamento con "In 1/2 h", domenica 13 ottobre alle 14.30 su Rai3. Ospite di Lucia Annunziata sarà il sindaco di Firenze e candidato alla segreteria del Partito Democratico Matteo Renzi. I candidati alla carica di segretario del PD hanno presentato ieri le proprie candidature, come da regolamento, i rappresentanti di Civati, Cuperlo, Pittella e Renzi hanno depositato la dichiarazione di candidatura, le linee politico-programmatiche e le sottoscrizioni previste.
Alla fine della mattinata, prima è arrivata la candidatura di Gianni Cuperlo, mentre, ultima in serata, quella di Matteo Renzi. Pippo Civati, Gianni Pittella, Matteo Renzi e Gianni Cuperlo aprono dunque la loro campagna elettorale per una contesa che il segretario Epifani ha ricordato essere "fondata sui programmi e sul merito".

Commenti