Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MESSINA: VIOLENZA SESSUALE SULLA FIGLIA DAI 12 AI 20 ANNI, (P)ORCO 47ENNE ARRESTATO DAI CC

Costringeva la figlia 12enne a subire atti sessuali. La ragazza ha oggi 20 anni, Dallo scorso dicembre il padre la costringeva a subire rapporti sessuali completi, entrando di notte nella sua cameretta. La madre aveva notato gli strani atteggiamenti del marito. La ragazza, accompagnata dalla madre, ha denunciato tutto ai Carabinieri di Tremestieri che hanno arrestato il genitore violento e incestuoso
Messina, 10/10/2013 - I Carabinieri della Stazione di Messina Tremestieri hanno arrestato un uomo di 47 anni poiché ritenuto responsabile di aver costretto la figlia a subire atti sessuali. La ragazza, oggi ventenne, dall’età di 12 anni era costretta a subire palpeggiamenti nelle parti intime da parte del genitore. Dallo scorso mese di dicembre invece il padre la costringeva a subire rapporti sessuali completi, approfittando dell’assenza della moglie e degli altri figli, entrando di notte nella cameretta della ragazza.
La madre, avendo notato gli strani atteggiamenti del marito chiedeva spiegazioni alla figlia che impaurita e ormai rassegnata alle volontà del padre, le raccontava tutto.

La ragazza quindi, accompagnata dalla madre, si recava presso la Stazione Carabinieri di Messina Tremestieri per denunciare i fatti. Informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, stante la gravità della vicenda, il Giudice per le Indagini Preliminari ha emesso una Ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo, che è stato arrestato ed ora si trova rinchiuso nel Carcere di Gazzi, a Messina.

Commenti