Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

ADICONSUM FA TAPPA A MESSINA CON IL CORSO DI FORMAZIONE REGIONALE


Messina, 21 novembre 2013 – Se da qualche tempo il televisore dovesse registrare disturbi alla visione dei canali il problema potrebbe essere nel nuovo protocollo di trasmissione di internet LTE. Adiconsum, Associazione che assiste e tutela i consumatori, ha organizzato per domani a Messina un corso di formazione regionale per analizzare tutti gli aspetti del problema e per offrire ai consumatori la migliore assistenza possibile.
Il corso di formazione, riservato agli operatori di Adiconsum Sicilia, si inserisce nel progetto sottoscritto con la Fondazione Ugo Bordoni e si sta svolgendo in diverse tappe su tutto il territorio nazionale.

Il corso su LTE sarà tenuto dai responsabili del settore della struttura nazionale dell’Adiconsum e dai Responsabili del progetto della Fondazione Ugo Bordoni alla presenza del presidente regionale di , del segretario generale della Cisl di Messina Tonino Genovese e del responsabile Adiconsum Messina Mariano Priscoglio.

Il corso partirà alle 11 con la relazione delle finalità del progetto LTE e le modalità di realizzazione, quindi sarà discusso del ruolo delle strutture territoriali e regionali di Adiconsum con l’uso degli applicativi. Nel pomeriggio previsto il confronto e il dibattito prima della chiusura lavori.
I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare all’incontro con la stampa previsto immediatamente prima dell’inizio del corso, intorno alle 10.30/11.

Commenti