Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

EPIFANI (PD): "TESSERE GONFIATE, SOTTO OSSERVAZIONE ASTI, ROVIGO, PIACENZA, FROSINONE E COSENZA""

Roma, 6 novembre 2013 - "Per quello che mi riguarda abbiamo dato indicazione sia alla Commissione di garanzia che del Congresso di procedere con un rigore assoluto. Ogni qualvolta si accerti l'esistenza di violazione di principi statutari e regolamentari, le commissioni potranno sospendere, annullare i congressi e sanzionare chi ha violato lo statuto".

Così il segretario del PD Guglielmo Epifani, in conferenza stampa, al Nazareno, sull'andamento dei congressi provinciali, a proposito dei 'tesseramenti sospetti' nel PD.

"Vogliamo andare fino in fondo", ha aggiunto il segretario democratico. "Alcune situazioni locali saranno oggetto di stringenti e rigorosissime verifiche da parte della commissione nazionale per il congresso che si riunirà domani sera, di concerto con la commissione di garanzia. Le situazioni
sotto osservazione - ha precisato - sono principalmente quelle di Asti, Rovigo, Piacenza, Frosinone e Cosenza".
Ha concluso Epifani: "La segreteria è stata aggiornata, abbiamo cominciato una valutazione, il tema sarà affrontato quando ci rivedremo".

Commenti