Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

EPIFANI (PD): "TESSERE GONFIATE, SOTTO OSSERVAZIONE ASTI, ROVIGO, PIACENZA, FROSINONE E COSENZA""

Roma, 6 novembre 2013 - "Per quello che mi riguarda abbiamo dato indicazione sia alla Commissione di garanzia che del Congresso di procedere con un rigore assoluto. Ogni qualvolta si accerti l'esistenza di violazione di principi statutari e regolamentari, le commissioni potranno sospendere, annullare i congressi e sanzionare chi ha violato lo statuto".

Così il segretario del PD Guglielmo Epifani, in conferenza stampa, al Nazareno, sull'andamento dei congressi provinciali, a proposito dei 'tesseramenti sospetti' nel PD.

"Vogliamo andare fino in fondo", ha aggiunto il segretario democratico. "Alcune situazioni locali saranno oggetto di stringenti e rigorosissime verifiche da parte della commissione nazionale per il congresso che si riunirà domani sera, di concerto con la commissione di garanzia. Le situazioni
sotto osservazione - ha precisato - sono principalmente quelle di Asti, Rovigo, Piacenza, Frosinone e Cosenza".
Ha concluso Epifani: "La segreteria è stata aggiornata, abbiamo cominciato una valutazione, il tema sarà affrontato quando ci rivedremo".

Commenti