Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

LETTA: "RISCHIAMO DI AVERE IL PARLAMENTO EUROPEO PIÙ ANTIEUROPEO DELLA STORIA"

Roma, 14/11/2013 - Senza una politica per la crescita comune, contro le disuguaglianze, correremmo il rischio di avere "il parlamento europeo più antieuropeo della storia", ha detto il premier Enrico Letta intervenendo a Lipsia al congresso della Spd tedesca. "L'Italia, la Germania e la Francia, paesi fondatori dell'Ue, hanno pari doveri di solidarietà e responsabilità globale", ha aggiunto il presidente Letta.
"L'Italia non ha chiesto niente a nessuno, neanche un euro, anzi... Bisogna togliere lo stereotipo che l'Italia sia un Paese assistito", ha detto ancora Letta nel suo intervento a Lipsia. "Non possiamo più sbagliare come ha fatto l'Europa nei primi anni della crisi". "L'Europa - ha detto ancora il premier Letta - faccia partire la legislatura della crescita, la lotta alla disoccupazione e alla disuguaglianza", facendo presente che la lotta alla disoccupazione sarà tra le priorità del semestre italiano di presidenza in Europa.

“Il prossimo vertice Ue sulla disoccupazione giovanile si terrà a Roma nei primi sei mesi dell’anno prossimo; porteremo proposte, discuteremo con le parti sociali” . Lo ha annunciato il Presidente del Consiglio, Enrico Letta, intervenendo alla “seconda conferenza ministeriale sull’occupazione giovanile in Europa” che si è tenuta a Parigi.

“Dopo la Conferenza di Berlino a luglio e quella di oggi, l’annuncio di una terza conferenza a Roma è il segno che l’Europa ha finalmente messo la lotta alla disoccupazione giovanile al centro delle sue preoccupazioni. Questo livello così alto è l’incubo che ci portiamo dietro da questa crisi, non è solo un incubo nazionale, è il grande tema europeo”.

La scelta di Roma per ospitare il vertice secondo il presidente del Consiglio “è una prova di fiducia, una grande occasione per l’Italia che dobbiamo sfruttare al massimo. L’obiettivo è avere la ripresa con più occupazione. Soprattutto per i giovani”.

Commenti