Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

MARCELLO DELL'UTRI FACCIA A FACCIA CON NICOLA PORRO A 'VIRUS' SU RAI2

Marcello Dell’Utri è nato l'11 settembre 1941 a Palermo. Eletto al Senato il 13 aprile 2008 con Il Popolo della Libertà è rimasto in carica fino 14 marzo 2013. Ha fatto parte della Commissione per la biblioteca e per l'archivio storico, Presidente fino al 14 marzo 2013 della 7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali) e della 13ª Commissione permanente (Territorio, ambiente, beni ambientali)
Roma, 08/11/2013 - Marcello Dell’Utri apre venerdì 8 novembre alle 21.10 su Rai2 la puntata di Virus-Il contagio delle idee. Il futuro del Pdl, il destino di Berlusconi, i rapporti con la sinistra e il tema della giustizia al centro del faccia a faccia con Nicola Porro.
Ma Virus si occuperà anche di Italia paese che non valorizza il merito, di raccomandazioni in politica e dello scandalo delle tessere nel Pd. Ospiti in studio Ernesto Carbone (Pd) e l’eurodeputato Clemente Mastella (Pdl). In collegamento da Washington Edward Luttwak, da Milano Alessandra Ghisleri e da Napoli Antonio Giordano, lo scopritore del gene soppressore di tumori Rb2/p130 emigrato negli Stati Uniti. Appuntamento consueto con Vittorio Sgarbi, che leggerà a suo modo “L’Urlo” di Munch. Intervista finale con Vittorio Feltri.

Marcello Dell’Utri è nato l'11 settembre 1941 a Palermo. Eletto al Senato il 13 aprile 2008 con Il Popolo della Libertà è rimasto in carica fino 14 marzo 2013. Ha fatto parte della Commissione per la biblioteca e per l'archivio storico, Presidente fino al 14 marzo 2013 della 7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali) e della 13ª Commissione permanente (Territorio, ambiente, beni ambientali).

Commenti