Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

“MEGAFONO PALERMO”, CROCETTA ALL'INAUGURAZIONE DEL CIRCOLO “MEGAFONO PALERMO UNO”

Palermo, oggi Crocetta partecipa all'inaugurazione del circolo “Megafono Palermo uno”
Palermo, 8 nov. 2013. “Domani, sabato 9 novembre, alle ore 17:30 presso l'Addaura hotel di Palermo, un gruppo di giovani professionisti, cittadini e cittadine, inaugureranno il circolo “MEGAFONO PALERMO UNO”. Si tratta di un'iniziativa libera, che si affiancherà con la propria presenza al movimento culturale il “Megafono”. Ognuno dei
giovani ideatori di questa iniziativa ha competenze interdisciplinari, sono
impegnati nello sviluppo e nella valorizzazione delle opportunità e delle risorse presenti nel territorio della regione Siciliana. All'evento parteciperanno i deputati del gruppo Megafono, simpatizzanti, i cittadini che vorranno condividere questo momento. Nel corso dell'evento, al quale prenderò parte, i ragazzi del circolo presenteranno un nuovo progetto che vorranno annunciare alla stampa e condividere con i presenti”.

Commenti