Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

MESSINA E PROVINCIA: APPUNTAMENTI, MANIFESTAZIONI, CONVEGNI

Messina, 13/11/2013 – Convegno "Le malattie della tiroide, fenomeno in crescita: patologie dell'ambiente?" organizzato dal R.C.Patti-Terra del Tindari, per sabato mattina 16 novembre ore 9,30/13,00 - Sala Comunale di P.zza Sciacca a Patti. Le malattie della tiroide sono un male endemico del nostro territorio.

Le prime volte vanno festeggiate e condivise, con il pubblico, con i protagonisti, con gli amici, con la città intera. E “Atto Unico. Scene di Vita. Vite di Scena” - la rassegna teatrale ideata da Auretta Sterrantino e Vincenzo Quadarella di QuasiAnonimaProduzioni che si terrà al Teatro Savio dal 24 novembre al 30 marzo - lo fa a modo suo. Mercoledì 13 novembre, dalle 18.30, QuasiAnonimaProduzioni invita il suo pubblico e i giornalisti al Teatro Savio per un appuntamento che è una festa.

Con una conduzione curata da QuasiAnonimaProduzioni, si presenteranno al pubblico tutti i protagonisti dei dieci spettacoli di “Atto Unico”, cast artistico e cast tecnico, attori, registi, drammaturghi… Tante voci e tanti volti, tutti siciliani, messinesi o dell'Area dello Stretto, tutti insieme, pur con sensibilità artistiche diverse, per amore del teatro. E ciascuno avrà un “dono” per gli spettatori: un video, un intermezzo recitativo, una presentazione, un reading per ricostruire lo spirito dello spettacolo che porterà sul palco.

Mercoledì 13 novembre danno dunque appuntamento a tutti quelli che vorranno festeggiare con loro: Claudia Marini e Lelio Naccari, gli attori di “ProTesto” in cartellone il 24 novembre; Angelo Campolo, drammaturgo e attore de “La lunga notte del dott. Pennac”, in programma il I dicembre; il Maestro Nicola Oteri e Luca Fiorino, nella doppia veste di autore e attore di “Spunti di vista”, al Savio il 15 dicembre; Donatella Venuti, con il musicista Arcadio Lombardo, che il 29 dicembre porteranno sul palco “Ritratti (anche le iene sono fotogeniche)”; Alessio Bonaffini, che il 12 gennaio presenterà “Erostrato”; Elena Polic Greco, Luca di Mauro e Massimo Tuccito, interpreti, il 26 gennaio, di “Pinter e a capo”; Massimo Barilla, nell'equipe de “Il mondo offeso” il 16 febbraio; Giovanni Maria Currò e Mauro Failla per “D.U.E.”, in programma il 2 marzo; la protagonistaCarmelinda Gentile e la regista Giannella D'Izzia, che il 16 marzo porteranno in scena “Andromaca” di Clelia Lombardo, per concludere ancora una volta con Bonaffini, Marini e Naccari per il reading di presentazione di “Matrioska”, che chiuderà la rassegna il 30 marzo.

Sabato 16 novembre il CRAL dei Vigili del Fuoco di Messina, in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, presenta la quarta edizione della serata di beneficenza “Tutti Insieme per Messina”, manifestazione che ha lo scopo di raccogliere fondi pro alluvionati della provincia di Messina; la novità di questa edizione, rispetto agli anni passati, è che parte del ricavato sarà destinato all’UNICEF per il progetto “Vogliamo zero!”. Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Messina e presentato da Gisella Cicciò, si terrà al Teatro Vittorio Emanuele, con inizio previsto alle ore 20.30.

L’Associazione culturale “S. Tommaso D’Aquino” metterà in scena la commedia in due atti di Gaetano Di Maio “Il morto sta bene in salute”. Prima e dopo la commedia la scuola “Studio Danza”, diretta dalla prof. Mariangela Bonanno, si esibirà con due balletti pop ispirati al tema della serata ripercorrendo in chiave musicale le alluvioni che hanno colpito la provincia messinese. Prevista anche la presenza della “Music Laimo School” di Emanuele Laimo insieme a Rita Comisi, cantante messinese finalista della quinta edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi.

E’ stato possibile organizzare anche quest’anno l’evento grazie al Presidente del CRAL VVF Domenico Miuccio, alla disponibilità dell’Ente Teatro di Messina e all’importante contributo dei vari Sponsor. Gli spettatori presenti, alla fine dello spettacolo, potranno partecipare a varie estrazioni di premi messi a disposizione da negozi e da società che si sono dimostrati sensibili all’iniziativa. Parteciperanno alla manifestazione Giuseppe La Motta, Consigliere con delega Goodwill Ambassadors e Testimonial dell’ UNICEF Italia, autorità politiche e militari cittadine. Giulia Arena, MISS ITALIA 2013, sarà la madrina dell’ evento. Riprese video di Karamella a cura di Antonio Grasso.

56CUBE – venture incubator di startup innovative digitali nel Sud Italia, nato all’interno dell’incubatore certificato milanese Digital Magics quotato su AIM Italia – lancia e finanzia Buzzoole, la startup campana che rivoluziona la presenza online degli utenti, ottimizzandola, e identifica in maniera qualitativa, coinvolgendoli, gli influencer di un determinato settore.

Per accelerarne lo sviluppo, 56CUBE ha investito in fase seed 180.000 euro nella startup, affiancandola con i propri servizi tecnici, finanziari, di mentorship e di marketing con il sostegno di Digital Magics.

Buzzoole – www.buzzoole.com – è la prima piattaforma italiana di IEO (influence engine optimization), basata su un algoritmo e una tecnologia innovativi, che permette alle imprese di identificare qualitativamente gli influencer del proprio mercato e, grazie a loro, di generare passaparola su prodotti e servizi, premiandoli con offerte dedicate come sconti, test di prodotti, inviti esclusivi.

Il libro del Vice presidente Asas Pier Paolo La Spina sarà presentato il 23 novembre da me e dal nostro Socio onorario e regista Antonello Irrera. Intratterrà la poetessa soprano Carmine Elisa Moschella. Dopo l'evento si farà un piccolo rinfresco, per i parenti e gli amici presso l'atelier Artevizzari, anche sede Asas.

PITTORI IN VETRINA
L’Associazione Culturale Messinaweb.eu, organizza in collaborazione con il Centro Commerciale di Tremestieri la 3° edizione “Pittori in Vetrina” quale collettiva di pittura finalizzata alla promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea.
La collettiva sarà dal 6 Dicembre 2013 al 6 gennaio 2014

REGOLAMENTO
1. Pittura: un’ opera artistica realizzata con qualsiasi tecnica o materiale su qualsiasi supporto (tela, legno, plexiglas, metallo, cartoncino, ecc.) Le misure massime consentite per ogni opera sono di cm 70 x 70, (completa di cornice e attaccaglie) che dovrà essere consegnata presso il “Centro Commerciale di Tremestieri(ME) il 06 Dicembre 2013 (dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 18.30) e ritirate il 7 gennaio 2014 dalle ore 09.00, alle ore 12.30).

2. Ogni opera deve essere accompagnata da un cartoncino (largo cm. 21x 10 lunghezza) con riportato il titolo dell’opera, il nome e il cognome , breve curriculum vitae, indirizzo, telefono, e-mail dell’autore.

3. Qualora l’opera venga venduta deve essere sostituita con un’altra. Non è prevista alcuna percentuale sulla vendita a beneficio dell’Associazione.

4. Le adesioni dovranno pervenire TUTTE improrogabilmente entro e non oltre il 30 novembre 2013, per permettere la stampa delle locandine.

5. E’ prevista una quota partecipativa, di euro 25.00.

6. L’Associazione Culturale “Messinaweb.eu”, pur assicurando la massima cura delle opere pervenute, declina ogni responsabilità per eventuali furti, incendi o danni di qualsiasi natura, alle opere o persone, che possano verificarsi durante tutte le fasi dell’esposizione. Ogni eventuale richiesta di assicurazione andrà sottoscritta dall'artista stesso. Gli aggiornamenti sugli sviluppi della manifestazione saranno pubblicati sul sito www.messinaweb.eu.

Commenti