Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

NATALE ANTIRACKET, 100 STELLE PER UN NATALE ‘DERACKETTIZZATO' PURE IN SICILIA

Oggi il lancio della campagna ‘Cento Stelle- Natale antiracket 2013’ promossa dalla Federazione delle associazioni antiracket e antiusura italiane (Fai). All'evento parteciperanno il commissario straordinario per le iniziative Antiracket e Antiusura Elisabetta Belgiorno, il presidente della Fai Pippo Scandurra e il presidente onorario della Fai Tano Grasso
Napoli, 15/11/2013 - Parte a Napoli la campagna 100 stelle 'per un Natale antiracket'
Presentazione il 15 novembre con il capo della Polizia Pansa e il commissario straordinario Belgiorno.
Al termine dell'evento, intitolazione della sede Fai partenopea alla memoria di Antonio Manganelli. 100 stelle per un natale antiracket. Appuntamento oggi alle 14.30 a Napoli nella chiesa della Piazzetta Pietrasanta, 'area derackettizzata', per il lancio della campagna ‘Cento Stelle- Natale antiracket 2013’ promossa dalla Federazione delle associazioni antiracket e antiusura italiane (Fai) e finanziata con fondi del Programma nazionale Sicurezza (Pon Sicurezza) gestito dal ministero dell'Interno.

In programma 100 iniziative di sensibilizzazione in Campania, Calabria, Puglia, Sicilia.
Per l'occasione il capo della Polizia Alessandro Pansa incontrerà gli imprenditori della Campania.

All'evento - ingresso aperto al pubblico - parteciperanno il commissario straordinario per le iniziative Antiracket e Antiusura Elisabetta Belgiorno, il prefetto di Napoli Francesco Musolino, la coordinatrice regionale delle associazioni Silvana Fucito, il presidente della Fai Pippo Scandurra e il presidente onorario della Fai Tano Grasso.

Al termine della manifestazione, alle 16.30, la sede Fai di Napoli di Corso Umberto I, 22, sarà dedicata alla memoria dell'ex capo della Polizia Antonio Manganelli, scomparso il 20 marzo scorso. Alla cerimonia assisterà la moglie Adriana.

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.