Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

RENZI: "BELPIETRO L'HA PRESA BENE, EH", MEGLIO ESSERE PERICOLOSO PER LIBERO O FASCISTOIDE PER L'UNITÀ?

"Belpietro l'ha presa bene, eh" è il commento di Matteo Renzi su Twitter all'articolo pubblicato oggi su Libero dal direttore della testata Maurizio Belpietro. E Davide Faraone ‏in proposito commenta: Non so se è meglio essere pericoloso per Libero o fascistoide per l'Unità. Non ci stai mai tranquillo. Marco Pierini: "Non avevo dubbi sulla bontà della nostra avventura politica, ma Belpietro voleva confermarmi la cosa a quanto pare".
Quotidiano Libero: "Renzi fa la pubblicità a Libero su Twitter GUARDA LA FOTO http://fb.me/1QcWkIYc7"

Libero (09/11/2013): "Matteo Renzi ogni giorno che passa convince sempre di meno. Fedele al ruolo di affabulatore apre bocca tratteggiando il futuro nero del Paese semmai finirà nelle sue mani. Un esempio su tutti quello delle pensioni che non è sfuggito alla penna del direttore di Libero, Maurizio Belpietro, ma neanche al Fatto Quotidiano. Matteo Renzi, scrive Belpietro, "da tempo ne ha fatto un cavallo di battaglia convinto che spremendo quelle si possano sistemare i conti dell'Italia. Dove si trovano i soldi per il cuneo fiscale? Ovvio togliendoli ai pensionati d'oro. Non importa che le pensioni d'oro siano solo in tutto 540 e che costino complessivamente 178 milioni: per Renzi dai pensionati che vivono nel lusso si possono ricavare tre o quattro milioni". Renzi, riflette Belpietro, "vuole importare un po' di socialismo reale dalla Toscana estendendolo al resto del Paese?"

Commenti