Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

VOLLEY BROLO: PADOVA VIOLA IL PALATORRE E VINCE PER 3 -0


03/11/2013 - Ancora una sconfitta per l’Elettrosud che proprio non riesce ad ingranare in questo inizio di campionato. Stavolta è la Tonazzo Padova a violare il PalaTorre, battendo i biancoblu col punteggio di 0-3. (22-25, 21-25 e 19-25 la progressione dei set). Era attesa al riscatto l’Elettrosud dopo le due poco brillanti partite di inizio campionato che avevano visto sconfitti gli uomini di Cannestracci contro Cantù e Sora. Anche stavolta Visentin e compagni devono chinare il capo davanti alla Tonazzo Padova che si è mostrata più equilibrata e decisa, soprattutto nei fine set.

 Infatti, tutti e tre i parziali hanno avuto il medesimo copione con i padroni di casa, sempre in testa con due o più lunghezze di vantaggio fino alle fasi finali di ciascun set quando, la maggiore lucidità dei padovani sotto rete e dai nove metri, ha avuto la meglio sulla rabbia ed il nervosismo dei biancoblu. C’è comunque da evidenziare i passi avanti fatti dall’Elettrosud che adesso combatte ad armi pari contro più quotati avversari. Ristabilito e pronto al migliore utilizzo il centrale Di Franco che pian piano sta prendendo il ritmo partita ed oggi autore di una buona prova. Sempre fra i bianco blu bene l’opposto Gromadoswki, mentre tra gli ospiti si sono messi in evidenza Giannotti, sempre positivo quando chiamato in causa ed best scorer dell’incontro con 22 punti, il capitano Mattia Rosso e l’ex brolese il centrale Alessandro Paoli.
Hanno diretto l’incontro i sigg.ri Giuseppe Piluso (1° arbitro) della sezione di Treviso e Christian Palumbo (2° arbitro) della sezione di Cosenza.

Tabellino incontro:
Elettrosud Brolo: Boff 7, Bertoli 11, Sesto 5, Gromadowski 14, Visentin 3, Di Franco 9, Santangelo, Colarusso, Nuzzo, Rizzo (L), Riolo, n.e. Muscarà, Guglielmo (2°L). All. Cannestracci.
Tonazzo Padova: Mattei, Vedovotto 8, Orduna 2, Giannotti 22, Gozzo, Rosso 10, Volpato 8, Garghella, Paoli 5, Groppi, Casaro, Balaso (L). All. Baldovin




Commenti