1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

ARRESTO CAROLINA GIRASOLE: AVVISO PUBBLICO SI AUGURA CHE L’EX SINDACO DI ISOLA CAPO RIZZUTO CHIARISCA TUTTO

Capo Rizzuto, 3 dicembre 2013 - Carolina Girasole, considerata uno dei simboli della lotta alla mafia calabrese, ex sindaco di Isola Capo Rizzuto, è stata arrestata dalla Guardia di Finanza per voto di scambio aggravato: avrebbe favorito la cosca degli Arena, tra le più potenti del territorio. Alla dott. Girasole sono stati imposti gli arresti domiciliari. Arrestati pure il marito Franco Pugliesi, il boss di Nicola Arena e i suoi figli. Il sequestro di un vastissimo terreno di proprietà degli Arena, coltivato a finocchi segna il punto di inizio dell'indagine che ha portato agli arresti.
L’inchiesta è durata 3 anni. Usate microspie e intercettazioni ambientali, con cui è stato possibile ascoltare in diretta le conversazioni e i traffici illeciti tra la Carolina Girasole, i membri della giunta e gli uomini di Arena.

La notizia dell’arresto della dottoressa Carolina Girasole, già Sindaco di Isola Capo Rizzuto e membro dell’ufficio di presidenza di Avviso Pubblico, ci ha colti di sorpresa e ci lascia senza parole. In questo momento così particolarmente difficile, Avviso Pubblico esprime piena fiducia nell’operato della magistratura e auspica che in tempi rapidi la dottoressa Girasole chiarisca la sua posizione agli inquirenti, fornendo nelle sedi competenti tutte le informazioni necessarie a far luce sulla vicenda.
La lotta alle mafie obbliga alla massima trasparenza dei comportamenti e al più rigoroso e celere accertamento dei fatti.

Commenti