Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

FINANZIARIA ALL'ARS, IL PD: "PER LA PRIMA VOLTA DOPO 10 ANNI NON SI RICORRERA' ALL'ESERCIZIO PROVVISORIO"

Palermo, 31/12/2013 - Lunedì 30 dicembre il Parlamento regionale siciliano ha incardinato in aula Bilancio e Finanziaria: l'esame della manovra economica riprenderà il 4 gennaio. "Per la prima volta dopo 10 anni la Sicilia non ricorrerà all'esercizio provvisorio: un risultato importante, voluto con forza dal gruppo PD all'Ars", si legge in una nota del Partito Democratico siciliano all'ARS.

“Fin dal primo momento il PD ha lavorato per raggiungere questo obiettivo: per la prima volta dopo 10 anni non si ricorrerà all’esercizio provvisorio, stiamo faticosamente riportando la Sicilia ad una condizione di ‘normalità finanziaria’”. Lo dice il Presidente del gruppo Pd all’ARS, Baldo Gucciardi a proposito dell’approvazione in commissione Bilancio della legge di Stabilità.
“Quello varato dalla commissione –aggiunge Gucciardi - è un testo concreto, che punta innanzitutto a proseguire il percorso di messa in sicurezza dei conti pubblici della Regione”.

Commenti