Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

FORCONI, LA MARCIA SU ROMA RACCONTATA IN DIRETTA DA 'VIRUS'

13/12/2013 - Dopo la fiducia incassata dal Governo Letta, il movimento dei Forconi minaccia la marcia su Roma. Continuano le proteste in tutta Italia e Virus, in onda venerdì 13 dicembre alle 21.10 su Rai2, seguirà in diretta i focolai della rivolta dal Veneto alla Puglia. Ospiti di Nicola Porro la deputata del PD Maria Elena Boschi, il Segretario Generale della UIL Luigi Angeletti, l’Economista Michele Boldrin e l’ex Sindaco di Roma Gianni Alemanno.

A Catania, #rivoltapopolare, oggi venerdi' 13 dicembre 2013, organizza un corteo (autorizzato) per le vie del centro, concentramento ore 17 a Piazza Università.

Vincenzo Lamanna su FB 'chiarisce' gli intenti del movimento che la stampa ha ribattezzato sinteticamente Forconi ma che si riconoscono in più sigle e movimenti, #Movimento9dicembre: "Ecco cosa chiedono coloro che qualche politicante definisce fascisti, ignoranti, ultras, pregiudicati e chi più ne ha più ne metta. La verità è che il popolo del #9dicembre si è rotto il ca@@o (scusatemi per il francesismo) di essere preso per il culo da questa classe politica di destra di sinistra e di centro.

Commenti