Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

GIGI D’ALESSIO DA NAPOLI A ETNAPOLIS, IN CARNE E OSSA

In migliaia nel pomeriggio da Media World per l’autografo sul CD “Ora” e la foto-ricordo da condividere sui social
Catania, 06/12/2013 - Sguardo trasognato, sorriso luminoso, occhi increduli davanti al loro beniamino in carne e ossa. In mano cd e telefonino, quelli di ultima generazione, per uno scatto da diramare subito nelle community. Ecco il popolo di Gigi D’Alessio, ieri a Etnapolis per l’evento promosso da Media World: ragazzine semplici, poco trucco e niente orpelli.
Qualcuna col fidanzato, altre con la mamma, anche lei fan del popolare cantante neomelodico napoletano. Le più grandi, appena trentenni, cresciute sulle note di “Non dirgli mai”, si portano dietro il pargolo di pochi anni e Gigi – che di suo è già nonno – le anticipa senza scomporsi: si mette su una poltroncina e piazza il pupo sulle ginocchia. Ciak! La foto-ricordo è servita.
Dopo quelli con Alessandra Amoroso ed Emis Killa, anche questo incontro ravvicinato con le star della musica pop italiana si è confermato per Etnapolis, già vestita a festa per il prossimo Natale, un evento di successo: in migliaia, infatti, dalle prime ore del pomeriggio e fino a sera, disciplinati e in coda, hanno atteso da Media World l’autografo su ORA, l’ultimo Cd di Gigi D’Alessio edito da Sony Music. Undici brani in cui l’autore si racconta come sempre con franchezza e sincerità con atmosfere funky e pop dove brani melodici si alternano a canzoni che indossano nuove identità musicali tra la rumba e rock più energico.

“Un pomeriggio intenso e straordinario, quello con Gigi D’Alessio – commenta Alfio Mosca, direttore di Etnapolis – che sulle note della sue canzoni, amatissime dal pubblico siciliano, apre il sipario sul calendario di Natale di Etnapolis ricco di appuntamenti a misura di famiglia e pensati soprattutto per i bambini”.

FOTO © Gisella Lauria


Commenti