Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

I LIGRESTI TUTTI FUORI, SE NE E' RIMASTO QUALCUNO LO FAREMO SAPERE

Torino, 10/12/2013 - Salvatore Ligresti dovrà solo firmare. Il tribunale di Torino, quarta sezione penale, ha revocato i domiciliari all' imprenditore, accusato di falso in bilancio e aggiotaggio nell'ambito dell'inchiesta Fonsai. A Ligresti - come detto - è stato imposto però l'obbligo di firma. Salvatore Ligresti si è detto "latore con Silvio Berlusconi "del desiderio dell'allora Prefetto Annamaria Cancellieri" interessata a rimanere a Parma anziché andare in altra sede. Parole che Salvatore Ligresti ha sottoscritto nell'interrogatorio reso al pm di Milano Luigi Orsi lo scorso 15 dicembre.
Il verbale è stato depositato tra gli atti di uno dei filoni dell'indagine milanese su Fonsai . Salvatore Ligresti, ingegnere di Paternò, è accusato di corruzione con l'ex presidente dell'Isvap Giancarlo Giannini. A Ligresti viene anche stata contestata la calunnia aggravata. Ligresti si sarebbe "adoperato" con Berlusconi per favorire la nomina all'Antitrust di Giannini.

Commenti