1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

L'ARBITRO LUIGI AGNOLIN NUOVO DIRIGENTE DELL'ORLANDINA CALCIO

Capo d'Orlando (Me), 06/12/2013 – Società NFC Orlandina Calcio: conferenza stampa venerdì 6 dicembre, alle ore 18,30, nella sede di via Trieste, 2 per la presentazione del nuovo dirigente Luigi Agnolin, che ricoprirà un incarico apicale nell’organigramma societario. L’incontro è aperto a tutti gli sportivi che vorranno dare il benvenuto al nuovo dirigente, il cui curriculum è garanzia di un lavoro che sarà sicuramente proficuo.
Agnolin ha ricoperto, tra l’altro, l’incarico di direttore generale dell’A.S. Roma e del Perugia, di amministratore delegato del Venezia e del Verona, di Presidente del settore giovanile della FIGC.

Il neo dirigente biancazzurro è stato, inoltre, uno dei migliori arbitri internazionali di tutti i tempi, tanto da meritarsi, nel 2012, l’inserimento nella Hall fame del calcio italiano. Tutti ricordano ancora la sua direzione nella finale di Coppa dei Campioni 1987 -1988 PSV Eindhoven – Benfica, nella finale di Coppa delle Coppe 1986-1987 tra Ajax e Lokomotive Lipsia e la semifinale nel “mondiale” 1996, a Guadalajara, tra Germania Ovest e Francia.



Commenti