Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

MONTALBANO ELICONA: 27ENNE ALBANESE ARRESTATO PER ATTI PERSECUTORI E MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA

Montalbano Elicona (ME), 05/12/2013 - Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Montalbano Elicona (ME) hanno arrestato un albanese di 37 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, dimorante nel Comune di Montalbano Elicona (ME), in esecuzione di un provvedimento cautelare emesso dal GIP del Tribunale di Barcellona P.G. (ME), su richiesta della Procura della Repubblica
della cittadina del Longano, che ha concordato con le risultanze investigative emerse nel corso delle indagini dei Carabinieri, in quanto ritenuto responsabile di atti persecutori, estorsione, danneggiamento, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
Le indagini dei Carabinieri hanno consentito di accertare che il citato 37enne, nei trascorsi mesi di ottobre e novembre 2013, si sarebbe reso responsabile dei predetti reati, commessi in danno della ex convivente.
Il GIP del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, come detto, condividendo la richiesta avanzata dalla locale Procura della Repubblica, ha emesso nei confronti del 37enne il provvedimento cautelare.
Pertanto, nella mattinata di ieri, i Carabinieri si sono presentati presso il domicilio dell’uomo e lo hanno dichiarato in arresto. Dopo le formalità di rito il prevenuto, come disposto dall’A.G., è stato condotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.



Commenti