Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

MOSAICOON AGLI EUROPEAN BUSINESS AWARDS 2013/2014, VOTIAMOLA ONLINE

La viral media company nata in Sicilia è candidata per rappresentare l’Italia nella più prestigiosa Business Competition Europea. Mosaicoon è stata designata come possibile Campione Pubblico Nazionale agli European Business Awards 2013/2014
30/12/2013 - E’ già online sul sito degli EBA il video che vede l’Executive Chairman e CEO Mosaicoon, Ugo Parodi Giusino, raccontare in breve l’evoluzione dell’azienda, dando una visione approfondita delle attività e dei successi raggiunti in questi anni.
L’azienda, nata in Sicilia dall’intuizione di un giovane palermitano, è già riconosciuta a livello europeo come start up più innovativa e, nel corso degli ultimi anni è stata insignita di numerosi riconoscimenti tra i quali il “Premio dei Premi”per l’innovazione consegnato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano lo scorso 25 Giugno.

Gli European Business Awards, giunti alla 7° edizione, hanno come obiettivo
quello di accrescere la visibilità di aziende dalle eccellenti capacità innovative,
in grado di raggiungere risultati commerciali di successo e contraddistinte da un
approccio sostenibile e responsabile.
La competizione durerà fino al 2 Gennaio e vedrà eletto un unico rappresentante
nazionale attraverso la votazione da parte del pubblico delle singole
video-case histories aziendali.
La società con il maggior numero di voti sarà quindi nominata Campione Pubblico
Nazionale per l’Italia il 14 gennaio 2014.
E’ possibile votare il video della Case History Mosaicoon valido per la
competizione attualmente in corso, tramite il seguente link:
http://www.businessawardseurope.com/vote/detail/italy/8214

Commenti