Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

MOSAICOON AGLI EUROPEAN BUSINESS AWARDS 2013/2014, VOTIAMOLA ONLINE

La viral media company nata in Sicilia è candidata per rappresentare l’Italia nella più prestigiosa Business Competition Europea. Mosaicoon è stata designata come possibile Campione Pubblico Nazionale agli European Business Awards 2013/2014
30/12/2013 - E’ già online sul sito degli EBA il video che vede l’Executive Chairman e CEO Mosaicoon, Ugo Parodi Giusino, raccontare in breve l’evoluzione dell’azienda, dando una visione approfondita delle attività e dei successi raggiunti in questi anni.
L’azienda, nata in Sicilia dall’intuizione di un giovane palermitano, è già riconosciuta a livello europeo come start up più innovativa e, nel corso degli ultimi anni è stata insignita di numerosi riconoscimenti tra i quali il “Premio dei Premi”per l’innovazione consegnato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano lo scorso 25 Giugno.

Gli European Business Awards, giunti alla 7° edizione, hanno come obiettivo
quello di accrescere la visibilità di aziende dalle eccellenti capacità innovative,
in grado di raggiungere risultati commerciali di successo e contraddistinte da un
approccio sostenibile e responsabile.
La competizione durerà fino al 2 Gennaio e vedrà eletto un unico rappresentante
nazionale attraverso la votazione da parte del pubblico delle singole
video-case histories aziendali.
La società con il maggior numero di voti sarà quindi nominata Campione Pubblico
Nazionale per l’Italia il 14 gennaio 2014.
E’ possibile votare il video della Case History Mosaicoon valido per la
competizione attualmente in corso, tramite il seguente link:
http://www.businessawardseurope.com/vote/detail/italy/8214

Commenti