Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo, urgente fare chiarezza sulle gravi criticità

Incontro con il Prefetto di Palermo: urgente fare chiarezza sul Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo   Lunedì (5 maggio u.s.)  una delegazione di cittadini attivi madoniti è stata ricevuta dal Prefetto di Palermo per esprimere forte preoccupazione in merito a gravi criticità che stanno emergendo all’interno del Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo. Si tratta di fatti e circostanze che, per motivi non chiariti, alcuni sembrano voler minimizzare o tenere sotto silenzio. In particolare, desta grande allarme la reiterata mancata approvazione degli schemi di bilancio da parte del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei Comuni soci, per gli esercizi 2021, 2022, 2023 e 2024. “Riteniamo che sia assolutamente necessario fare piena luce (anche) su tali episodi e riportare con urgenza la gestione politico-amministrativa del Consorzio su un piano di legalità, correttezza e totale trasparenza”, affermano i sottoscrittori di una nota inviata ai sindaci dei ...

PATTI, LICEO OCCUPATO: IL SINDACO CHIEDE UN AGGIORNAMENTO SULL'AGOGNATO NUOVO EDIFICIO

Patti, 21 Dicembre 2013- Il Sindaco di Patti, Avv. Giuseppe Mauro Aquino, si è recato questa mattina presso i locali del Liceo Scientifico “Vittorio Emanuele III” di contrada Rasola per partecipare all’incontro tra gli studenti, che da alcuni giorni occupano la scuola, i genitori, la preside e gli insegnanti. La giusta protesta degli studenti riguarda le precarie condizioni in cui versa il plesso che ospita alcune classi dello Scientifico.

 Nel corso dell’incontro il primo cittadino, dopo aver ascoltato le giuste lamentele degli studenti e della preside, e il “grido” di aiuto dei genitori, ha assicurato che oggi stesso a Messina chiederà al vice Prefetto Dott. Romano, Commissario straordinario della Provincia Regionale di Messina, un incontro urgente con le delegazioni di studenti, preside, consiglio d’istituto e genitori, per discutere del grave problema dell’agibilità del plesso di contrada Rasola e per avere aggiornamenti circa l’iter avviato da Palazzo dei Leoni per la costruzione di un edificio che possa ospitare tutte le classi dello Scientifico.
.................
Ha cambiato completamente aspetto la villetta comunale di via Trieste, accanto al
Liceo Classico “Vittorio Emanuele III”. Gli operai della squadra “verde pubblico” del
Comune hanno provveduto a sistemare le aiuole, a potare alcuni alberi e a togliere i
tanti rifiuti che gente incivile aveva lasciato in terra tra le aiuole.
Al contempo gli stessi operai hanno provveduto a piantumare nuovi alberi. Si tratta di
due alberi di Ficus, donati al Comune da un cittadino per essere piantati proprio in
quel luogo.
L’intervento straordinario di pulizia mira, oltre che a rendere decoroso quel luogo, a
far riscoprire alla popolazione un angolo verde della Città poco frequentato,
probabilmente proprio a causa dello stato di abbandono in cui versava da tantissimi
anni.

Commenti