Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

SOS RAGAZZI, DISSENSO SULLA MANIFESTAZIONE PER I DIRITTI LGBT

Filippo Campo, responsabile della campagna Sos Ragazzi, esprime dissenso in merito alla manifestazione per i diritti LGBT “Tutelare la famiglia tradizionale, non le sue falsificazioni”
Roma, 6 dicembre 2013 – “In un momento tanto difficile, come quello attuale, la priorità deve rimanere la famiglia, quella tradizionale, e non le sue falsificazioni”. Filippo Campo, responsabile della campagna Sos Ragazzi, commenta così la manifestazione Love is right - Diritti senza compromessi, che domani riunirà nella piazza romana dei Santi Apostoli le persone gay, lesbiche, trans e bisex.

“Chiedono che venga introdotto il reato di omofobia, il matrimonio egualitario, il riconoscimento della genitorialità omosessuale, il cambio di nome senza l’obbligo di intervento chirurgico per le presone transessuali. Propongono la riscrittura della legge 40 sulla procreazione assistita. Per noi – prosegue Campo – tutto ciò è inaccettabile. Ci poniamo, ancora una volta, a difesa della Verità sull’uomo e la famiglia che, per sua natura, è costituita da maschio e femmina. Siamo contro l’approvazione di una legge che comporterebbe l’instaurazione di un sistema che costringerà a pesanti sanzioni chi oserà contrapporsi alla dittatura omosessualista”.


Commenti