1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

THE BALLROOM KINGS SHOW A MIRTO UN MIX DI SONORITÀ

“Serata vintage,un mix di sonorità rythm and blues, swing, boogie,e rock’n roll”
Mirto (Me), 05/12/2013 - Raccontare la storia degli anni '50 attraverso la musica e la danza, riscoprendo l'essenza del rock 'n 'roll, dello swing e del rythm and blues, in una parola: The Ballroom Kings".
Dopo quasi quattro anni dalla partecipazione al Capo d’Orlando Blues Festival, dopo un’intensa attività concertistica in giro per l’Europa (dalla Francia all’Inghilterra, dalla Germania alla Svizzera fino alla Grecia) la scatenata band siciliana torna a La Dispensa Folk Club di Mirto.
Nove musicisti, talenti siciliani doc, eleganti nei loro smoking: Massimo Rocca, Ylenia Mannisi, Vincenzo Puleo, Alfonso Vella, Carmelo Sacco, Michele Mazzola, Marco Gioé, Luca Ciriacono, Giovanni Ziino .
Si tornerà a ballare come nei teatri dell’America degli anni '50, il rock’n roll, lo swing e il rythm and blues. "The Ballroom Kings Show" infatti riporta questa musica, interamente live, proprio come fece Alan Freed negli anni '50 in America.

Il concerto avrà luogo presso LA DISPENSA FOLK CLUB sita in Via Costanzo a Mirto (ME).

L’ingresso è di 5 euro. Informazioni e prenotazioni ai numeri 0941919243 3396057057


Commenti