Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

UILPA AVREBBE LAVORATO PER LA VITTORIA DI MATTEO RENZI: “ILLAZIONE CHE CI LASCIA ESTREMAMENTE SCONCERTATI”

Lo afferma il Segretario Generale della Uil Pubblica Amministrazione Benedetto Attili, il quale aggiunge “non comprendiamo sulla base di quali elementi il giornalista della testata diretta da Lucia Annunziata possa aver intuito…
Roma, 12 dicembre 2013 - “Leggiamo con incredulo stupore quanto contenuto nell’articolo a firma di Ettore Maria Colombo, pubblicato il 10 dicembre u.s. su L’Huffington Post, nel quale, in modo del tutto gratuito e pretestuoso, viene affermato che la UILPA avrebbe lavorato per la vittoria del sindaco di Firenze Matteo Renzi.
Tale illazione, priva di qualsivoglia fondamento, ci lascia estremamente sconcertati”, afferma il Segretario Generale della Uil Pubblica Amministrazione Benedetto Attili, il quale aggiunge “non comprendiamo sulla base di quali elementi il giornalista della testata diretta da Lucia Annunziata possa aver intuito tale presunto appoggio al neo segretario del Partito Democratico, di cui peraltro non condividiamo molti aspetti della sua visione politica con particolare riferimento al peso attribuito alle tematiche del lavoro pubblico che sono in netta contrapposizione con la nostra visione del ruolo che dovrebbero avere Pubblica Amministrazione e pubblico impiego nel nostro Paese”.
“Pertanto”, aggiunge Attili, “prendiamo le distanze da quanto affermato da L’Huffington Post, al quale ci riserviamo di chiedere una smentita ufficiale e i dovuti chiarimenti sulle fonti utilizzate per porre in essere tali affermazioni”.



Commenti