Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

BERNADETTE GRASSO MINACCIATA DI MORTE PER LA TARES: "LE FAREMO SALTARE IN ARIA LA CASA"

Caprileone (Me), 16/01/2014 - Minacciano di “far saltare per aria la casa” del sindaco di Capri Leone e deputato regionale di Grande Sud all’Ars, Bernardette Grasso. Con una lettera a firma di un “gruppo di cittadini esasperati e indignati”, gli anonimi estensori rivolgono gravi minacce di morte al sindaco di Capri Leone con riferimento agli aumenti della Tres e agli aumenti delle tariffe, che un Comitato locale sta contestando con una raccolta di firme.
La lettera anonima recapitata all'on. Bernardette Grasso fa riferimento alla gravità del momento politico ed econonomico e alle difficioltà incontrate dalle famiglie per il pagamento delle bollette della Tares: “Nessuno può permettersi di pagare simili cifre, questa è istigazione alla delinquenza. Nella lettera si fa esplicito riferimento alla Tares e alla casa, oggi insidiata da balzelli a raffica e oneri: "La prima che faremo saltare sarà la sua casa", si legge nell'infingardo documento.

“Sono vicino a Bernardette, donna forte e determinata, sempre integerrima nel suo ruolo di rappresentante delle istituzioni. A lei il mio sostegno umano e morale”. Così Gianfranco Miccichè a commento delle minacce di morte ricevute dal sindaco di Caprileone (Me), onorevole Bernardette Grasso.

L'on. Giovanni Ardizzone, presidente dell'Ars esprime così la sua solidarietà all'on. Grasso: "Desidero esprimere la solidarietà personale e dell'intero Parlamento Siciliano all'on. Bernadette Grasso, destinataria di una lettera intimidatoria. Le siamo vicini. La conosco personalmente da anni, anche per il suo ruolo di sindaco di Capri Leone, e ne ho sempre apprezzato l'alto profilo istituzionale. ".

Commenti