Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

MESSINA: OPEN DAY, PREMIO “LEGALITÀ E VALORI TRA DIRITTI E RESPONSABILITÀ” AL LICEO LA FARINA

L’obiettivo del premio è quello di valorizzare il rapporto degli studenti con il valore della legalità nelle sue varie articolazioni. Presentazione del premio “legalità e valori tra diritti e responsabilità” in collaborazione tra lo Studio Legale Olivo ed il Liceo Classico G. La Farina di Messina
Messina, 31.01.2014 - Sabato 1 febbraio 2014, alle ore 18:30, presso il Liceo Classico La Farina di Messina (Via Oratorio della Pace n. 5), in occasione dell’Open Day e del Concerto dei Maestri Niccolò Pizzimenti e Alessia Sirni, sarà presentata al pubblico la prima edizione del premio “legalità e valori tra diritti e responsabilità” in collaborazione tra lo Studio Legale Olivo ed il Liceo Classico G. La Farina.

Il tema della prima edizione sarà “Legalità e lavoro – Il lavoro come diritto e come dovere responsabile verso la comunità ed il prossimo”.

L’obiettivo del premio è quello di valorizzare il rapporto degli studenti con il valore della legalità nelle sue varie articolazioni, nonché di premiare il “merito” di coloro che, con i loro elaborati ed il successivo colloquio orale, avranno dimostrato capacità di analisi critica, abilità espositiva e sensibilità al tema.
Ai primi tre classificati saranno consegnati dei premi.

Commenti