Autonomia differenziata: incontri in Sicilia e a Milazzo, “rischia di spaccare l'Italia”

Autonomia differenziata.  Fico e Di Paola (M5S), sei incontri in Sicilia, domenica e lunedì, per parlare di autonomia differenziata “che rischia di spaccare l'Italia” 20/04/2024 - Sei incontri in appena due giorni per parlare di autonomia differenziata, “la riforma scellerata che rischia di spaccare l'Italia”. È il mini tour che l'ex presidente della Camera Roberto Fico, farà in Sicilia domenica 21 e lunedì 22 aprile prossimi assieme al coordinatore regionale M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola, per illustrare i contraccolpi del ddl Calderoli. "L'autonomia differenziata - dice Fico - sarebbe uno schiaffo insopportabile al Sud, aumenterebbe i divari che già esistono e danneggerebbe la struttura istituzionale del Paese. E' un disegno scellerato che mira a spaccare l'Italia. In questi mesi sto girando l'Italia per parlare dei rischi dell'autonomia voluta da Calderoli ed è importante parlarne anche in Sicilia". “Di questa riforma che rischia avere

MESSINA: OPEN DAY, PREMIO “LEGALITÀ E VALORI TRA DIRITTI E RESPONSABILITÀ” AL LICEO LA FARINA

L’obiettivo del premio è quello di valorizzare il rapporto degli studenti con il valore della legalità nelle sue varie articolazioni. Presentazione del premio “legalità e valori tra diritti e responsabilità” in collaborazione tra lo Studio Legale Olivo ed il Liceo Classico G. La Farina di Messina
Messina, 31.01.2014 - Sabato 1 febbraio 2014, alle ore 18:30, presso il Liceo Classico La Farina di Messina (Via Oratorio della Pace n. 5), in occasione dell’Open Day e del Concerto dei Maestri Niccolò Pizzimenti e Alessia Sirni, sarà presentata al pubblico la prima edizione del premio “legalità e valori tra diritti e responsabilità” in collaborazione tra lo Studio Legale Olivo ed il Liceo Classico G. La Farina.

Il tema della prima edizione sarà “Legalità e lavoro – Il lavoro come diritto e come dovere responsabile verso la comunità ed il prossimo”.

L’obiettivo del premio è quello di valorizzare il rapporto degli studenti con il valore della legalità nelle sue varie articolazioni, nonché di premiare il “merito” di coloro che, con i loro elaborati ed il successivo colloquio orale, avranno dimostrato capacità di analisi critica, abilità espositiva e sensibilità al tema.
Ai primi tre classificati saranno consegnati dei premi.

Commenti