Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

GIOIOSA MAREA: CARNEVALE DEGLI STUDENTI, FESTA DELL'ALLEGRIA E DELL'AMICIZIA

Gioiosa Marea (Me), 27/02/2014 - E' stata la festa dell'allegria e dell'amicizia, un'occasione di sano divertimento, di incontro e di condivisione. Questi i “motivi” della seconda edizione della “festa di carnevale in maschera” per tutti i bambini e i ragazzi delle scuole del comune di Gioiosa Marea; è stata organizzata questa mattina all'auditorium comunale. L'iniziativa è stata dell'amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Eduardo Spinella, che si è giovata della disponibilita’ del dirigente scolastico, Leon Zingales e della collaborazione dei docenti.


Dalle ore 9,30 alle ore 13,00, piu’ di 300 ragazzi e bambini, indossando i costumi in maschera più disparati, si sono scatenati in girotondi, trenini e balli di gruppo. E' stata preziosa, in questo contesto, la presenza delle mamme e dei rappresentanti di classe, che hanno collaborato fattivamente all’organizzazione della festa. La musica e l’animazione sono state curate dalla “Consulta Giovanile“ e dalle associazioni “Giovane Gioiosa”, “Liberamente” e “Mary Poppins”, che hanno risposto prontamente all’invito rivolto dall’amministrazione comunale e in modo concreto hanno contribuito alla riuscita dell’evento. L’amministrazione comunale di Gioiosa Marea, sempre vicina e attenta alle problematiche della scuola, ha voluto, con questa giornata, dedicare a tutti i bambini e ragazzi un giorno di festa e di spensieratezza, da custodire nell’album dei loro ricordi piu’ belli.

Commenti