Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

GIOIOSA MAREA: CARNEVALE DEGLI STUDENTI, FESTA DELL'ALLEGRIA E DELL'AMICIZIA

Gioiosa Marea (Me), 27/02/2014 - E' stata la festa dell'allegria e dell'amicizia, un'occasione di sano divertimento, di incontro e di condivisione. Questi i “motivi” della seconda edizione della “festa di carnevale in maschera” per tutti i bambini e i ragazzi delle scuole del comune di Gioiosa Marea; è stata organizzata questa mattina all'auditorium comunale. L'iniziativa è stata dell'amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Eduardo Spinella, che si è giovata della disponibilita’ del dirigente scolastico, Leon Zingales e della collaborazione dei docenti.


Dalle ore 9,30 alle ore 13,00, piu’ di 300 ragazzi e bambini, indossando i costumi in maschera più disparati, si sono scatenati in girotondi, trenini e balli di gruppo. E' stata preziosa, in questo contesto, la presenza delle mamme e dei rappresentanti di classe, che hanno collaborato fattivamente all’organizzazione della festa. La musica e l’animazione sono state curate dalla “Consulta Giovanile“ e dalle associazioni “Giovane Gioiosa”, “Liberamente” e “Mary Poppins”, che hanno risposto prontamente all’invito rivolto dall’amministrazione comunale e in modo concreto hanno contribuito alla riuscita dell’evento. L’amministrazione comunale di Gioiosa Marea, sempre vicina e attenta alle problematiche della scuola, ha voluto, con questa giornata, dedicare a tutti i bambini e ragazzi un giorno di festa e di spensieratezza, da custodire nell’album dei loro ricordi piu’ belli.

Commenti