Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

MESSINA. CARONTE E TOURIST: ROTTA LA TRATTATIVA, LA FILT ANNUNCIA LO SCIOPERO

Messina, 28 feb ’14 - Caronte e Tourist: rotte le trattative tra azienda e sindacati per il rinnovo del contratto integrativo. Le procedure di raffreddamento attivate dalla Filt Cgil si sono concluse negativamente stamani all'incontro a cui hanno partecipato anche gli altri sindacati- spiega Pino Foti, segretario provinciale della Cgil di Messina -.
L’Azienda arroccatasi in un prendere o lasciare conferma di dirottare una parte dei servizi ad una new co con marittimi retribuiti senza la quota di integrativo. La Filt Cgil ritiene questa pretesa inaccettabile e pericolosa perché con la scusa di pochi nuovi assunti senza diritti si toglieranno anche i diritti ottenuti in anni di lotte” Concordi anche gli altri sindacati. L'unica strada e' adesso – conclude Foti- lo sciopero.


Commenti