Marcello Viola resta Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Milano

  Il dott. Marcello Viola, originario di Cammarata (AG), resta Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Milano. Il Consiglio di Stato rigetta l’appello del dott. Romanelli. Il Plenum del Consiglio Superiore della Magistratura, con delibera del 7 aprile 2022, ha disposto la nomina a Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Milano del dott. Marcello Viola. 2 mag 2024 - La nomina del dott. Viola è stata impugnata, innanzi al TAR Lazio - Roma, sia dal dott. Romanelli (Procuratore Aggiunto presso la Procura della Repubblica di Milano) sia dal dott. Amato (Procuratore della Repubblica di Bologna). Il dott. Marcello Viola ( nella foto a sinistra ), con il patrocinio degli avv.ti Girolamo Rubino e Giuseppe Impdiduglia, si è costituito in giudizio, chiedendo il rigetto di entrambi i suddetti ricorsi. In particolare, gli avv.ti Rubino e Impiduglia hanno sostenuto la legittimità della delibera di nomina del dott. Viola e la palese infondatezza delle censure mosse dai

MESSINA. ESENZIONE E RIDUZIONE TARES 2013 PER I NUCLEI FAMILIARI A BASSO REDDITO BASATA SU ISEE.

Messina, 7 feb ’13 - Approvati dalla Giunta Municipale di Messina i criteri per esenzione e agevolazione del pagamento della TARES 2013 a cui hanno diritto i contribuenti con un reddito ISEE del nucleo familiare, riferito all’anno d’imposta 2012, fino ad € 5.000,00 (a questo intervento è destinato l’85% dell’importo previsto nel Piano Economico Finanziario per tali agevolazioni).
Verrà quindi stilata una graduatoria redatta in ordine crescente di ISEE; a parità di reddito avrà la precedenza il nucleo familiare in cui è presente il maggior numero di componenti e poi, eventualmente, conterà il capo famiglia con età più elevata.

Il 10% del Piano sarà inoltre destinato alle agevolazioni per contribuenti ultrasettantenni con invalidità del 100% e un valore ISEE non superiore a 10.000,00 euro che risultano unici componenti il nucleo familiare.

L’istanza, che va compilata su apposito modello, dovrà essere presentata presso il Dipartimento Politiche Sociali dal 10 febbraio al 7 marzo 2014, corredata dell’attestazione ISEE, redditi 2012, in corso di validità, completa della relativa Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) e per gli ultrasettantenni invalidi anche del verbale della Commissione Invalidi Civili attestante l’invalidità del 100%.

Il Caaf Cgil, presente nelle strutture Cgil di Via Peculio Frumentario, Via S. Giovanni Bosco, Viale Europa, Via Palermo, Camaro e Larderia, anche in questa occasione offre la propria consulenza e assistenza gratuita ai contribuenti nella compilazione dell’istanza e nell’elaborazione della necessaria attestazione ISEE.

Commenti