Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

SCILIPOTI: IL RILANCIO DI FORZA ITALIA SUL TERRITORIO SICILIANO SI OTTIENE CON UNA ORGANIZZAZIONE CAPILLARE DEI CLUBS FORZA SILVIO

Così il Senatore Domenico Scilipoti in un incontro organizzato in Sicilia ieri con il Sindaco del Comune di Mazzarà Sant’Andrea, Dott. Bucolo e con diversi presidenti dei circoli di “Forza Silvio”
03/02/2014 - “Se si vuole veramente procedere ad un rilancio del territorio siciliano è necessario che tutti ed in particolar modo i più giovani siano animati dalla volontà di procedere concretamente ad un cambiamento radicale del rapporto tra cittadino, etica e politica.
Ciò è possibile realizzarlo concretamente soltanto attraverso l’impegno, la serietà e la professionalità di chiunque desideri far emergere i propri talenti e le proprie qualità all’interno dei clubs di Forza Silvio”.

Anche il Sindaco, Dott. Bucolo, ha concordato con il Sen. Scilipoti sull’enorme importanza che sarà data dal partito di Forza Italia ai nuovi clubs “Forza Silvio” costituiti in Sicilia, al fine di integrare una nuova classe politica formata da propri rappresentanti espressione del territorio e preparare i politici del domani che possano contribuire al rilancio dell’occupazione e dell’economia nella provincia di Messina.

All’incontro era presente anche il Capo della Segreteria Politica del Sen. Scilipoti, Avv. Pulcini, il quale, ha avuto modo di spiegare ai presidenti dei clubs di “Forza Silvio” tutti i passaggi da porre in essere da un punto di vista tecnico-operativo, al fine di migliorare la visibilità dei clubs sul territorio ed individuare da subito all’interno degli stessi clubs le c.d. “sentinelle del voto”, le quali, avranno il compito di procedere ad una analisi dettagliata degli orientamenti politici degli elettori della sezione, recuperando elettori delusi dalla politica o allontanatisi da Forza Italia, nonché quello di vigilare sulle corrette operazioni di scrutinio subito dopo il voto elettorale.

Ha concluso il Sen. Scilipoti ribadendo che tra i clubs, gli amministratori ed i responsabili di Forza Italia deve esserci massima collaborazione affinchè il progetto politico di rilancio del paese Italia del Presidente Silvio Berlusconi dell’area di centro destra si possa finalmente realizzare. E’ indispensabile pertanto procedere speditamente con la costituzione dei clubs per conquistare la maggioranza del paese e poter poi realizzare quelle riforme indispensabili per un paese democratico.



Commenti

  1. Con Scilipoti, comincia bene il rilancio di forza italia, o meglio forza manciugna!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.