Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

ACQUEDOLCI: IL SINDACO CIRO GALLO DENUNCIA UN GRAVE ATTO INTIMIDATORIO

Danneggiata la sua auto durante le ore notturne, nei giorni successivi alla infuocata seduta del precedente Consiglio comunale
Acquedolci (Me), 28/03/2014 - Durante i lavori del Consiglio Comunale di stasera 27 Marzo 2014, il sindaco di Acquedolci, avv. Ciro Gallo ha annunciato di aver sporto denuncia alle autorità giudiziarie nei confronti di ignoti per un grave atto intimidatorio, con il danneggiamento della sua auto durante le ore notturne, nei giorni successivi alla infuocata seduta del precedente Consiglio comunale, seduta che si era conclusa con la sospensione dei lavori.
Il sindaco ha anche informato il Consiglio e il numeroso pubblico presente che quell'atto si inquadrava nel solco di una situazione indecorosa di rissosità della politica locale. Il sindaco ha rivolto a tutti un invito alla moderazione, ribadendo che nell'azione politica e soprattutto quando si occupa una rappresentanza istituzionale non si può agire con la violenza.

La denuncia è stata sporta contro ignoti, ma grazie alle videocamere installate nella zona dove era parcheggiata l'auto del sindaco, è stato individuato il responsabile del gesto intimidatorio. La dichiarazione del sindaco si è conclusa con un clamoroso invito, rivolto ad un consigliere che non ha pronunciato il suo nome, di prendere le conseguenti decisioni ed assumersi le proprie responsabilità, recandosi il giorno dopo in segreteria del comune e presentare le proprie dimissioni.

Commenti

  1. sono solo falsità di un uomo che vuole distruggere Acquedolci sana

    RispondiElimina
  2. Se la magistratura sapesse cosa combina questo signore, ciò che ha fato in campagna elettorale, cosa ha dato, cosa ha promesso e gli incarichi sotto elezione insieme ai suoi fidati uomini , di cui uno condannato e spostato di stanza ma non dall'area in cui appartiene inquinando prove.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.