Esami di Maturità 2026: pubblicate le discipline della seconda prova scritta e le quattro materie del colloquio

Maturità 2026, pubblicate in Piattaforma UNICA e sul motore di ricerca le discipline della seconda prova scritta e le quattro materie del colloquio.  Valditara: “Un Esame che valorizza autonomia, merito e responsabilità degli studenti”   Roma, 30 gennaio 2026 - Latino al Liceo classico; Matematica al Liceo scientifico; Scienze umane al Liceo delle Scienze umane; Economia aziendale per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Amministrazione, finanza e marketing”; Discipline turistiche e aziendali per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Turismo”; Progettazione, costruzioni e impianti per l’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”. Queste alcune delle discipline scelte per la seconda prova scritta della #Maturità2026, secondo quanto prevede il decreto n.13 del 29/1/2026, firmato dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Sono state contestualmente definite anche le quattro materie del colloquio orale. L’Esame di Maturità si...

AUTOSLALOM VALLE D’AGRO’ – SAVOCA, PRIMA USCITA STAGIONALE PER LA SCUDERIA NEBROSPORT

Sant’Angelo di Brolo, 07/03/2014 – Ci siamo: è partito il conto alla rovescia per i piloti della scuderia NEBROSPORT in vista del 1° Autoslalom Valle D’Agrò – Savoca in programma domenica 9 marzo. Un appuntamento che segna l’avvio della stagione automobilistica 2014, primo banco di prova per testare lo stato di forma di alcuni dei piloti della folta scuderia santangiolese.
Prima della gara, valida per la serie iridata del campionato siciliano Csai, spazio alle verifiche tecniche e sportive in programma sabato dalle 14 alle 19 presso l’officina Opel di Casablanca (SANTA TERESA DI RIVA).

Domenica alle ore 8 semaforo verde e piede sull’acceleratore per la prima delle tre manche che si svolgeranno lungo un tracciato molto tecnico, quello della Provinciale 19 SANTA TERESA DI RIVA – SAVOCA, per un totale di 2,5 km cronometrati. Quattro gli alfieri che porteranno in gara il vessillo della Scuderia NEBROSPORT nelle quattro categorie separate:

In classe N2 ai nastri di partenza ci sarà il messinese Simone Anterini a bordo di una Citroen Saxo. Nelle classi S1 e S2 spazio rispettivamente ai milazzesi Marco Pandolfo, alla guida di una Fiat 126, e Benito Costa al volante di una a112 abarth. In S4 a vestire i colori della scuderia nebroidea sarà invece il torregrottese Franceso Imbesi a bordo di una Fiat 127. E in attesa che si scaldino i motori è arrivato puntuale l’in bocca al lupo ai piloti della squadra da parte del direttore sportivo di scuderia, Carmelo Portale, che già guarda al prossimo impegno: la prima edizione del rally Torri Saraceni, in programma il 16 marzo prossimo.

Commenti