Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

BROLO: LA GUARDIA DI FINANZA 'SEQUESTRA' LA RAGIONERIA E METTE I SIGILLI AI LOCALI

Prosegue la saga dei ‘mutui fantasma’ a Brolo. La Guardia di Finanza della Tenenza di Capo d’Orlando ha sequestrato ieri e oggi documenti relativi al versamento dei contributi previdenziali del personale dipendente (?), ma non si esclude che il sequestro possa fare seguito a quanto già operato dalle Fiamme Gialle nel contesto dell’operazione 'mutui fantasma'.
Brolo (Me), 28 mar. 2014 – A Brolo prosegue la saga dei ‘mutui fantasma’, la vicenda giudiziaria che vede oggi la cittadina brolese governata da un commissario straordinario, dopo le dimissioni del sindaco Salvo Messina e dell’intera maggioranza consiliare, per ammanchi nella gestione amministrativa per importi variabili da 4 a 15 milioni di euro.
A distanza di circa 5 mesi dalle comunicazioni giudiziarie che vedono indagato l’ex sindaco Messina ed altri 3 funzionari del Comune, e dal conseguente disastro amministrativo, si profilano nuove elezioni (il 25 maggio prossimo) per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale.

Intanto la Guardia di Finanza è tornata al Comune di Brolo, dove ieri sera ha sequestrato la prima tranche di documenti prelevandoli dall’ufficio ragioneria, dove sono stati subito dopo apposti i sigilli fino a questa mattina, quando sono proseguiti i ‘lavori’ di acquisizione delle documentazioni contabili da parte degli uomini della GdF.

La Guardia di Finanza della Tenenza di Capo d’Orlando avrebbe sequestrato la documentazione relativa al versamento dei contributi previdenziali del personale dipendente, anche se non si hanno dichiarazioni ufficiali che escludano la possibilità che il sequestro faccia seguito a quanto già operato dalle Fiamme Gialle nel contesto dell’operazione dei cosiddetti 'mutui fantasma' (e seguenti).



Commenti

  1. Dopo che i buoi sono scappati si chiude la stalla!!!
    Perche si e' aspettato cosi a lungo per mettere i sigilli ed allontanare i responsabili?
    Perche non si e' richiesto l'intervento del nucleo speciale(per questi reati) della finanza?
    Domande che esigono risposte se si vuole instaurare fiducia tra organi giudiziari e cittadini!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.