Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

GERMANÀ: “NON ARRIVIAMO A FINE MESE, CON LA POLITICA NOI CI SIAMO IMPOVERITI”

Lo ha detto a La Gabbia (La7) l’ex parlamentare di Brolo, Ninì Germanà: “Non resta nulla alla fine del mese. Ci siamo impoveriti noi con la politica…”
Roma, 25 marzo 2014 – “Ne ho parecchi in famiglia parlamentari. Ora c’è un mio nipote (Nino Germanà, deputato Ncd all’Ars). Fino a poco tempo fa mio padre è stato parlamentare.
Mio fratello (Basilio, ndr) 2 volte al Senato e 2 volte alla Camera. I miei cognati senatori e deputati… Sempre con le preferenze, non se lo dimentichi questo, eh. (…) Ci abbiamo rimesso noi. Perché? Perchè non ci siamo arricchiti con la politica. Veda che al parlamentare non resta nulla alla fine del mese. Ci siamo impoveriti noi con la politica….”.

A rispondere al microfono de La Gabbia (La7) nella puntata intitolata "Europernacchie" del 23 marzo scorso è l’ex parlamentare di Brolo, on. Ninì Germana, “tre generazioni che dagli inizi degli anni ’60 ad oggi hanno fatto della politica e della cultura una ragione di vita, al servizio della comunità con risultati straordinari”, afferma lo stesso ex deputato democristiano e poi repubblicano.

Nella puntata si parlava di aumento dei salari netti di circa 80 euro al mese, per chi ne guadagna meno di 1.500, uno degli impegni presi dal nuovo Governo per far fronte alla recessione e far partire il mercato interno. Ma c'è chi rischia la beffa e di rimanere a bocca asciutta, come pensionati e autonomi.

Tra gli ospiti de La Gabbia, il "rock show" politico condotto da Gianluigi Paragone, in studio c’erano Giorgia Meloni (Fratelli d'Italia), Andrea Fumagalli (economista), Massimo Mucchetti (Pd), Francesca Donato (economista), Riccardo Puglisi (Università di Pavia), i giornalisti Alessandro Plateroti, Peter Gomez.
__________
Antonino Ninì Germanà è nato nel 1939 a Messina e risiede tuttora tra la città dello Stretto e Brolo (Me), comune di origine della famiglia Germanà; è figlio dell’Onorevole Nino Germanà (membro del Parlamento Regionale Siciliano ARS dal 1954 per 5 legislature e Sindaco del Comune di Brolo per oltre 40 anni).
Ninì Germanà si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Messina ed è stato per 35 anni docente di Demografia e Statistica Economica alla Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Messina.
Dal 1967 per più di un ventennio è stato consigliere comunale a Messina per la Democrazia Cristiana ed ha ricoperto gli incarichi di Assessore ai Servizi Demografici ed al Bilancio.

Sen Prof Giovanni Spadolini On Antonino Ninì GermanàNel 1976 Antonino Ninì Germanà diventa Deputato al Parlamento Regionale Siciliano ARS con la Democrazia Cristiana. Eletto con 58.000 preferenze, ne ottiene più di 30.000 nella sola città di Messina. Nel 1983 viene eletto alla Camera dei Deputati nel collegio di Catania nelle fila del Partito Repubblicano Italiano risultando il candidato più votato in Italia per il partito.

E’ stato membro della Commissione Parlamentare di Vigilanza sull’Anagrafe Tributaria, della Commissione Trasporti e della Commissione Agricoltura e Foreste.
Collaboratore di Giovanni Spadolini, nel corso della sua attività politica si è impegnato per la tutela dei diritti di ricercatori ed assistenti universitari. (dal sito web http://www.antoninogermana.it/chi-sono/)

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.