Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

SCUOLA: STIPENDI, APPROVATA LA PROROGA DEGLI AUTOMATISMI STIPENDIALI

18/03/2014 - Nella parte antimeridiana della seduta, la Camera ha respinto le questioni pregiudiziali Dadone n. 1, Borghesi n. 2 e Brunetta n. 3, presentate al disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 16 del 2014, disposizioni urgenti in materia di finanza locale, nonché misure volte a garantire la funzionalità dei servizi svolti nelle istituzioni scolastiche (C. 2162).


Nel pomeriggio l'Assemblea ha approvato, in via definitiva, il disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 23 gennaio 2014, n. 3, disposizioni temporanee e urgenti in materia di proroga degli automatismi stipendiali del personale della scuola (Approvato dal Senato) (C. 2157).


La Camera, quindi, dopo aver deliberato l'inversione dell'ordine del giorno, ha approvato la mozione Binetti, Lenzi, Silvia Giordano, Palese, Nicchi, Dorina Bianchi, Balduzzi, Rondini e Argentin n. 1-00382, essendo state contestualmente ritirate le mozioni Binetti ed altri n. 1-00094, Dorina Bianchi ed altri n. 1-00281 (Nuova formulazione), Rondini ed altri n. 1-00373, Nicchi ed altri n. 1-00375 (Nuova formulazione), Palese e Fucci n. 1-00376, Lenzi ed altri n. 1-00377 e Silvia Giordano ed altri n. 1-00378, concernenti iniziative in materia di malattie rare.


Commenti