Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

"SICILIANI, NON VOTATE PER IL PARLAMENTO EUROPEO, LA POLITICA IN SICILIA HA ABBANDONATO I TRASPORTI E I RIFIUTI”

Benigno (Fit Cisl): la politica in Sicilia ha abbandonato il settore. E anche quello dei rifiuti. Fa solo "tattica per obiettivi elettorali". Per questo prepariamo una nuova stagione di mobilitazione. E ai nostri 7.500 iscritti diremo a maggio di non votare
Palermo, 11 marzo 2014 - “Non riusciamo a comprendere il motivo per cui la Regione continui a omettere di occuparsi della situazione dei trasporti e dei rifiuti in Sicilia: la mancata firma del contratto di servizio con le Ferrovie, le mancate audizioni alla IV
commissione regionale Ambiente, territorio e trasporti all'Ars, su queste vertenze, l'assenza di un progetto di sviluppo e di ristrutturazione dell'Ast e del trasporto pubblico locale; oltre alla mancata applicazione dell'accordo regionale sui rifiuti.

Sono solo alcune delle vertenze che il presidente della Regione, da quando si è insediato, non ha mai affrontato”. Ad affermarlo, intervenendo sulla vertenza trasporti in Sicilia, è Amedeo Benigno, segretario generale Fit Cisl Sicilia, che annuncia una nuova stagione di mobilitazione regionale. “La politica si occupa solo di tattica per obiettivi elettorali e di strategia delle poltrone. Per questi motivi, se non otterremo risposte in tempi brevi, inviteremo tutti i lavoratori a non recarsi a votare per le elezioni al parlamento europeo”.

E annuncia: “Organizzeremo sit-in quotidiani con i lavoratori che vivono in grande difficoltà ma soprattutto spiegheremo alla cittadinanza siciliana che la politica non affronta i temi dello sviluppo di aziende molto importanti come quelle che operano nel settore trasporti”. Benigno così conclude: “Si tratta di servizi strategici che potrebbero portare sviluppo, occupazione e modernizzazione. Non c'è alcuna forma di strategia né la volontà di affrontare riforme strutturali. La Regione dovrà assumersi la responsabilità di continui disservizi alla popolazione siciliana”.

Commenti

  1. Non votare e' sbagliato!!
    Proprio questo e' quello che vogliono i signori dei partiti.Niente preferenze,hanno paura dl giudizio popolare!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.