Esodo di Pasqua: 10 milioni in viaggio, +13% al Sud e nelle isole

ESODO DI PASQUA E PONTI DI PRIMAVERA,  IN VIAGGIO OLTRE 10 MILIONI DI ITALIANI  SULLE STRADE E AUTOSTRADE ANAS.  L’AD GEMME: “RIMOSSI 1.045 CANTIERI, CIRCA L’80% DEL TOTALE”.  SICILIA, ANAS: IN VISTA DELL’ESODO DI PASQUA, LIBERATI TRE RESTRINGIMENTI SULLA A19 “PALERMO-CATANIA”    Roma, 16 aprile 2025 -  Anas, società del Gruppo Fs Italiane, in vista dell’aumento dei flussi di traffico per gli spostamenti delle festività pasquali e i ponti di primavera ha deciso di   rimuovere fino al 5 maggio gran parte dei cantieri . L’obiettivo è garantire una migliore percorribilità e prevenire i disagi alla circolazione.   “Per consentire a tutti di percorrere le strade e autostrade Anas con serenità durante le vacanze di Pasqua e di primavera abbiamo rimosso 1.045 cantieri, circa l’80% dei cantieri” ha dichiarato l’AD di Anas  Claudio Andrea Gemme . “Si tratta di un’operazione fondamentale – prosegue l’AD  Gemme  - per garantire il di...

UCRIA: NONNA PEPPINA SPEGNE 100 CANDELINE CIRCONDATA DALL’AFFETTO DELLA CITTÀ

Ucria (ME), 28 marzo 2014 - È stata una giornata davvero speciale quella vissuta dalla comunità di Ucria, , che ha festeggiato la sua neo centenaria, Giuseppa Orifici vedova Naciti. La festa in onore di nonna Peppina, come viene chiamata da tutti i suoi compaesani con grande affetto e stima, si è tenuta presso l’abitazione dell’anziana signora, alla presenza del Sindaco Dott. Giuseppe Lembo e del parroco Sac. Carmelo Puma Catalano che hanno donato alla festeggiata un bel quadro del SS. Cristo della Pietà, patrono di Ucria.

A seguire, l’immancabile brindisi, per condividere con la protagonista, i parenti e i tanti compaesani presenti la gioia per un traguardo così singolare.

Commenti